Domande chiave al sacerdote

di nozzeclick  -  02/11/2009

Nel corso del primo incontro con il sacerdote, che vi spiegherà come funziona il protocollo della cerimonia di matrimonio, sarà importante che voi ascoltiate attentamente e soprattutto che facciate le domande giuste

Domande chiave al sacerdote Nel corso del primo incontro con il sacerdote, che vi spiegherà come funziona il protocollo della cerimonia di matrimonio, sarà importante che voi ascoltiate attentamente e soprattutto che facciate le domande giuste 74241
    • Domande chiave al sacerdote

    Nel corso del primo incontro con il sacerdote, che vi spiegherà come funziona il protocollo della cerimonia di matrimonio, sarà importante che voi ascoltiate attentamente e soprattutto che facciate le domande giuste.

    Ecco un elenco di domande utili:

    - Un sacerdote estraneo a quella parrocchia (ossia un vostro amico di famiglia o un familiare), può officiare la cerimonia?

    - Se tiene un corso prematrimoniale  e in tal caso quali sono gli orari e sono previsti seminari o ritiri di un intera giornata?

    - Si possono scegliere le letture del matrimonio ed eventualmente lui può consigliarvi?

    - Con quanto tempo di anticipo devono arrivare lo sposo e i testimoni?

    - Se, di solito, c'è qualcuno che agevola all´interno della chiesa il defluire degli invitati e da le indicazioni ai fotografi e ai musicisti.

    - La chiesa ha l'esclusiva con un fioraio?

    - Ci sono altre coppie che si sposano nel vostro stesso giorno e con cui potreste mettervi d'accordo per fiori e decorazioni?

    - È permesso parcheggiare vicino alla chiesa o addirittura davanti oppure se ci sono divieti?

    - È possibile che il coro che avete scelto per la cerimonia vada a fare almeno una volta delle prove, anche per vedere in quale parte della chiesa può collocarsi durante la cerimonia?

    - Mostrategli quali brani musicali avete scelto per accompagnare i momenti salienti della cerimonia e chiedetegli se gli sembrano appropriati.

    - Se potete girare un video della cerimonia e fare delle fotografie.

    - Se è permesso agli sposi o a chi lo desidera pronunciare delle parole alla fine della cerimonia?

    - Se sono previste delle prove (ingresso sposa, scambio degli anelli, segno della pace, etc.) qualche giorno prima della cerimonia?

    - L'ultima domanda, fondamentale per voi, anche se un po' imbarazzante: a quanto ammonta l'offerta per la Chiesa? E nell´offerta sono incluse le spese per la pulizia della Chiesa o vanno pagate a parte?

    © Riproduzione riservata

Domande chiave al sacerdote
14

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/organizzazione/domande-chiave-al-sacerdote$$$Domande chiave al sacerdote
 
Mi Piace
Tweet