Film sul matrimonio, spunti e riflessioni...

25/08/2009

Quale modo migliore per distrarsi, fantasticare un po' e magari prendere spunto da un bel film incentrato su un matrimonio a lieto fine?

Film sul matrimonio, spunti e riflessioni... Quale modo migliore per distrarsi, fantasticare un po' e magari prendere spunto da un bel film incentrato su un matrimonio a lieto fine? 74217
    • Film sul matrimonio, spunti e riflessioni...

    Quale modo migliore per distrarsi, fantasticare un po' e magari prendere spunto da un bel film incentrato su un matrimonio a lieto fine?

    Sono tanti i registi che si sono dedicati a questo tema a voi, adesso più che mai, tanto caro.

    Uno su tutti naturalmente "Quattro matrimoni e un funerale" forse tra i primi di una lunga serie di commedie romantiche incentrate sul tema nozze. Qui vediamo un Hugh Grant davvero giovanissimo innamorarsi della bella Andie MacDowell, incontrata, guarda caso, proprio ad un matrimonio. I due, esausti dalle mille incombenze dei matrimoni di amici a cui sono costretti a partecipare, si dichiarano amore eterno ma fanno un patto: non si sposeranno mai... Cambieranno idea?

    In "Se scappi ti sposo" incontriamo una fantastica Julia Roberts e il suo eterno principe azzurro Richard Gere. Lui giornalista alla ricerca dell'inchiesta fortunata, e lei famosa ormai in tutto il paese per le sue rocambolesche fughe davanti all'altare. Il film affronta in modo leggero le mille insicurezze che una giovane donna ha quasi sempre di fronte al grande passo. Alla fine il giornalista e la "fuggitiva" riusciranno secondo voi a coronare il loro sogno d'amore e vincere le mille paure?

    Per delle Wedding Planners come noi, non si può non conoscere "Prima o poi mi sposo", film davvero delizioso con una J.Lo impeccabile nelle sue scarpe Gucci e con il suo auricolare con il quale suggerisce parola per parola il discorso del testimone! Ma qualcosa ostacolerà la sua infallibile professionalità nel matrimonio da migliaia di dollari che sta organizzando: cosa? Perdere la testa per un uomo fantastico che, sfortunatamente è proprio lo sposo!

    Non dimenticatevi di visionare ovviamente uno degli ultimi "wedding movie" must: "Sex and the City". Proprio non si riesce a non rimanere incantate dalla carrellata di favolosi abiti da sposa che una Carrie in veste "fidanzata" sfoggia in un servizio fotografico... tutti rigorosamente firmati! Come proprio lei dice: abiti talmente speciali da provocare una lacrima nuziale anche alla più scettica delle donne.

    Quante di voi, inoltre, hanno visto sul volto dei propri padri, quando gli avete fatto il famoso annuncio, una lieve increspatura? Ogni papà vorrebbe che la propria figlia rimanesse quella tenera bambina che facevano giocare sulle ginocchia... Proprio come "Il Padre della sposa", ovviamente sperando di non avere un genitore così deciso a sabotare le vostre nozze!

    Infine, del tutto differente è la posizione della madre. Quante volte l'avete sentita dire: ma quando mi renderai "davvero" felice? Diciamoci la verità: non vedono l'ora di scovare, tra le miriadi di uomini in circolazione, il "bellone straricco" di turno giusto per voi,  e catapultarvi così in un atelier alla moda senza che riusciate a dire "ma". Vi viene quindi da chiedervi ma per quale motivo mi dovrei sposare? Beh, semplice... "Perché te lo dice mamma"!

    © Riproduzione riservata

Film sul matrimonio, spunti e riflessioni...
14

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/organizzazione/film-sul-matrimonio-spunti-e-riflessioni$$$Film sul matrimonio, spunti e riflessioni...
 
Mi Piace
Tweet