I fiori giusti per ogni momento del matrimonio

di Nozzeclick.com  -  21/07/2009

Scegliere i fiori giusti per il matrimonio non è cosa semplice. Quali differenze ci sono tra le decorazioni floreali in Chiesa, in Municipio, al Ristorante? Come evitare errori? Ecco i consigli

I fiori giusti per ogni momento del matrimonio Scegliere i fiori giusti per il matrimonio non è cosa semplice. Quali differenze ci sono tra le decorazioni floreali in Chiesa, in Municipio, al Ristorante? Come evitare errori? Ecco i consigli 74213
    • I fiori giusti per ogni momento del matrimonio

    Scegliere i fiori giusti  per il matrimonio non è cosa semplice. Quali differenze ci sono tra le decorazioni floreali in Chiesa, in Municipio, al Ristorante? Come evitare errori? Ecco i consigli di Nozzeclick per addobbi floreali adatti ad ogni momento, e luogo, del matrimonio!

    In Chiesa

    In Chiesa solitamente tutte le sedute vengono affiancate da composizioni di fiori poggiate a terra o sulle panche. Più che altro, i fiori creano il percorso che conduce gli sposi all'altare, quindi, partono dall'ingresso della Chiesa per culminare poi accanto all'altare. Nel definire la quantità di fiori da utilizzare, non dimenticate di considerare la grandezza della Chiesa: per una Chiesa piccola poche composizioni ben studiate nei punti focali, in una Chiesa molto grande invece fate in modo che non ci siano spazi troppo spogli. In Chiesa dovrà essere la suggestione visiva a fare da padrona. Per questo le composizioni floreali dovranno essere perfettamente in linea con lo stile architettonico della Chiesa: fiori di campagna se la chiesetta è in un piccolo centro agreste, più raffinati e maestosi se il matrimonio si svolgerà in una cattedrale.

    In municipio

    Le decorazioni floreali  per il matrimonio in municipio non devono essere troppo vistose: puntate piuttosto sulla qualità dei fiori, e sull'originalità delle composizioni. Solitamente le cerimonie civili sono molto brevi, quindi chiedete al Comune se ha un fioraio cui si affida di solito e concordate con lui il modo migliore per abbellire la sala. Per lo stesso motivo non dimenticate di interpellare le coppie che si sposeranno il vostro stesso giorno. Potrebbe essere un modo per condividere le spese ed evitare disagi organizzativi.

    Per il ricevimento

    Come centrotavola un bellissimo connubio è costituito da fiori e candele, che, in maestose composizioni, daranno un grande tocco di classe. Non dimenticate le decorazioni floreali vicino ai tavoli per il buffet e soprattutto al tavolo degli sposi, il vostro tavolo, il tutto naturalmente in linea con le decorazioni scelte per la cerimonia, in modo da creare un armonica scenografia profumata.

    L'idea in più

    Pensate anche a composizioni miste di fiori e frutta o altri elementi decorativi: uva e foglie di vite per un addobbo autunnale, conchiglie colorate per un addobbo estivo. Non dimenticate poi di lasciare sui tavoli del ricevimento delle piccole composizioni che le signore invitate potranno portare via come ricordo.

    Stai pensando agli addobbi floreali per il tuo matrimonio? Consulta i fornitori di "Fiori e Decorazioni per Matrimonio"!

    Vuoi saperne di più su fiori e decorazioni per il matrimonio? Visita la sezione "Bouquet da sposa e Fiori" su Nozzeclick!

    © Riproduzione riservata

I fiori giusti per ogni momento del matrimonio
14

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/organizzazione/i-fiori-giusti-per-ogni-momento-del-matrimonio$$$I fiori giusti per ogni momento del matrimonio
 
Mi Piace
Tweet