Idee originali per intrattenere gli invitati

04/11/2009

Andare ad un matrimonio come invitato porta sempre con sé due diversi stati d'animo. Da un lato si è emozionati, dall'altro si comincia a pensare alle interminabili ore che saranno d'obbligo al ricevimento... Ma niente panico! Dall'America, come sempre, arrivano gli spunti giusti

Idee originali per intrattenere gli invitati Andare ad un matrimonio come invitato porta sempre con sé due diversi stati d'animo. Da un lato si è emozionati, dall'altro si comincia a pensare alle interminabili ore che saranno d'obbligo al ricevimento... Ma niente panico! Dall'America, come sempre, arrivano gli spunti giusti 24531
    • Idee originali per intrattenere gli invitati

    Si sa. Andare ad un matrimonio come invitato porta sempre con sé due diversi stati d'animo. Da un lato si è emozionati e si comincia a fantasticare su come sarà il vestito della sposa, come sarà il luogo della cerimonia, chi saranno gli invitati... Dall'altro, statene certi, si comincia a pensare alle interminabili ore che saranno d'obbligo al ricevimento. Ma niente panico! Dall'America come sempre arrivano gli spunti giusti per trasformare anche le ore più prevedibili in veri "fuochi d'artificio"!

    Un'idea che sempre di più raccoglie consensi anche in Italia sono le caricature per gli invitati. Artisti specializzati passano durante il ricevimento e "immortalano" parenti e amici in ritratti spiritosi che spesso finiscono incorniciati come ricordo.

    Un altro pensiero originale può essere predisporre un angolo dedicato al benessere con massaggi! Parenti amici potranno quindi lasciarsi cullare dalle mani capaci di professionisti decidendo di farsi massaggiare spalle, mani, viso... Avrete in questo modo regalato minuti di relax a dispetto dei numerosissimi impegni che ci riempiono ormai la maggior parte delle giornate.

    Volete qualcosa di un po' più movimentato e divertente? Lezioni di ballo per tutti, grandi e piccini! Maestri di danze caraibiche o di balli da sala potranno far sperimentare agli ospiti curiosi diverse tipologie di balli donando qualche ora di sano divertimento.

    Agli ospiti più esigenti... Perché non ambientare il ricevimento nozze in una tenuta sulle colline della vostra zona? In questo modo si può pensare di organizzare dei mini tour di degustazione di vini locali o prodotti tipici al termine del banchetto nuziale.

    Per i più piccini sappiate che esistono agenzie che si occupano di intrattenerli. Infatti il servizio di baby parking ormai sta diventando quasi un must che tutte le coppie di sposi richiedono. Offrire ai genitori qualche ora senza pargoletti al seguito può davvero superare in apprezzamento ore di massaggi!

    Sempre dall'America arrivano al posto delle consuete confettate al termine della giornata, tavoli in cui viene allestita la ormai famosa fontana di cioccolato. Questa regala sempre espressioni di stupore e meraviglia negli invitati che curiosi si apprestano con biscotti o spiedini di frutta ad immergersi nell'inconfondibile sapore del cioccolato.

    Per finire, chi può lasciarsi andare un po' nel budget, perché non terminare le "danze" con un ulteriore fattore di coinvolgimento per gli ospiti? Spettacoli pirotecnici! Coreografie spettacolari, lanci e colori animeranno il cielo e lasceranno senza fiato gli spettatori!

    © Riproduzione riservata

Idee originali per intrattenere gli invitati
14

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/organizzazione/idee-originali-per-intrattenere-gli-invitati-2$$$Idee originali per intrattenere gli invitati
 
Mi Piace
Tweet