La location del ricevimento di matrimonio: tutti i consigli per non sbagliare

di Nozzeclick.com  -  21/07/2009

La scelta della location per il ricevimento di matrimonio va ponderata in base ad una serie di fattori tra cui la stagione in cui si svolge il matrimonio, il numero degli invitati, lo stile del matrimonio...

La location del ricevimento di matrimonio: tutti i consigli per non sbagliare La scelta della location per il ricevimento di matrimonio va ponderata in base ad una serie di fattori tra cui la stagione in cui si svolge il matrimonio, il numero degli invitati, lo stile del matrimonio... 74211
    • La location del ricevimento di matrimonio: tutti i consigli per non sbagliare

    Villa o castello medioevale , all'aperto o al chiuso, l'imperativo è che cerimonia e ricevimento di matrimonio non si svolgano troppo lontani, per non accumulare ritardi negli spostamenti e non provocare inutili dispersioni fra gli invitati. La scelta della location va comunque ponderata soprattutto in base alla stagione, al numero degli invitati, allo stile del matrimonio...Ecco la guida di Nozzeclick  alla scelta della location per il vostro ricevimento di nozze!

    La scelta della location  per il ricevimento di matrimonio  va ponderata in base ad una serie di fattori tra cui la stagione in cui si svolge il matrimonio, il numero degli invitati, lo stile del matrimonio... tenendo in considerazione che è possibile anche affidare ad un locale la gestione completa del ricevimento, oppure incaricare per il banqueting o solo per il catering una società esterna, dopo aver trovato una location di tuo gradimento.

    Ma vediamo le vaie soluzione nel dettaglio:

    Ristorante

    Un sala ristorante  probabilmente potrà organizzare il vostro rinfresco a costi più contenuti. I locali migliori, fra l'altro, hanno personale esperto che può consigliarvi al meglio. D'altra parte anche le società di banqueting di solito hanno alcune dimore a cui si appoggiano. Valutate secondo la convenienza, le distanze e la qualità dei servizi che vi vengono proposti.

    Ville, Castelli, Agriturismi

    Tenete conto che le Ville per matrimonio con un bel giardino, così come Agriturismi e Casali  per matrimonio sono forse più adatti per il periodo primaverile ed estivo. Una villa con piscina regala quel tocco in più se si vuole azzardare un cocktail prima della cena compreso di tuffo e dona anche un bel po' di atmosfera, soprattutto se la festa si tiene nel pomeriggio o la sera.

    In inverno i Castelli per matrimonio (http://www.nozzeclick.com/matrimonio/ville-e-castelli-per-ricevimento/) possono disporre di camini in grado di rendere l'atmosfera più calda e accogliente.

    La grande fortuna di sposarsi in Italia è che quasi ovunque è possibile trovare meravigliose dimore storiche (http://www.nozzeclick.com/matrimonio/location-speciali-per-ricevimento/)  immerse nel verde, luoghi da sogno dove è possibile celebrare anche la cerimonia con rito civile.

    Hotel

    La scelta di celebrare il proprio ricevimento di matrimonio in un prestigioso Hotel  per matrimonio ha accomunato da sempre grandi star e personaggi del jet set internazionale, da Catherine Zeta Jones e Michael Douglas che hanno scelto per le loro nozze il lussuosissimo Plaza Hotel di New York fino ad arrivare alla coppia nostrana Gregoraci-Briatore che ha festeggiato il matrimonio con un brunch esclusivo all'Hotel Columbus a Roma. Un modo per rivivere un matrimonio in stile dolce vita. Ma tra i vantaggi  di sposarsi in Hotel, c'è sicuramente la possibilità di far pernottare gli ospiti, raggruppare gli invitati al ricevimento in un unico luogo e rendere così più facili gli spostamenti. Senza contare il vantaggio per gli sposi di poter godere di una lussuosa suite per la prima notte di nozze!

    L'idea originale? Yacht o barca a vela

    Indubbiamente suggestivo è organizzare il ricevimento di matrimonio a bordo di uno yacht , ci sono alcune società di charter che offrono questo servizio: dovrete comunque fare i conti con il vostro budget e con tutta probabilità anche con il numero degli invitati e con la necessità di adottare alcuni accorgimenti particolari (per persone anziane, o persone che soffrono terribilmente il mal di mare ad esempio).

    Stai cercando la location per il ricevimento di nozze? Consulta la guida ai fornitori  per il matrimonio di Nozzeclick!

    © Riproduzione riservata

La location del ricevimento di matrimonio: tutti i consigli per non sbagliare
14

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/organizzazione/la-location-del-ricevimento-di-matrimonio-tutti-i-consigli-per-non-sbagliare$$$La location del ricevimento di matrimonio: tutti i consigli per non sbagliare
 
Mi Piace
Tweet