Le cose da chiedere ad un catering

20/11/2009

Quali sono le cose che è bene sapere o chiedere prima di scegliere un catering?

Le cose da chiedere ad un catering Quali sono le cose che è bene sapere o chiedere prima di scegliere un catering? 74245
    • Le cose da chiedere ad un catering

    Certamente per prima cosa è bene informarsi se le pietanze vengono cucinate in loco: questo è già di per sé garanzia di una certa qualità nel servizio. Alcuni catering si occupano solo della preparazione, altri della consegna, per cui se la cottura dei cibi non avviene sul posto è bene informarsi anche su come viene effettuato il trasporto, che deve avvenire con furgoni refrigerati.

    Il vostro catering utilizza prodotti di stagione? Va da sé che l'utilizzo di prodotti surgelati e non stagionali potrebbe andare a discapito della qualità e della bontà delle pietanze servite ai vostri invitati!

    Un'altra cosa importante da sapere del vostro catering è se è preparato ad occuparsi del pranzo di commensali con esigenze particolari: propongono menu speciali per bambini e per vegetariani? Preparano cibi per chi soffre di celiachia preoccupandosi di utilizzare pentolame e utensili a parte?

    Un dettaglio di cui dovete assicurarvi è se garantiscono la presenza sul posto di un referente del catering per accertarsi che tutto vada bene e si svolga come desiderano gli sposi.

    Il catering fornisce le strutture per l'allestimento quali tavoli, sedie, coprisedie?  Se sì, è previsto un costo aggiuntivo?

    La torta e i vini sono compresi nel prezzo del menù?

    In sostanza, dal momento che le varie società di catering offrono i servizi più diversi, è bene cercare di capire cosa sia compreso o meno nel prezzo.

    E sempre in relazione ai costi, dovete anche informarvi su quali saranno le modalità di pagamento: come si regolano per il versamento dell'acconto? Quante tranches di pagamento sono previste?

    Quanto tempo prima desiderano la conferma definitiva del numero degli invitati?

    In ultimo, ma non per questo meno importante, se desiderate l'americanissima wedding cake, informatevi presso il vostro catering se saranno loro a prepararla o se devono farla fare da un pasticciere, perché in questo caso potrete rivolgervi a uno di vostra fiducia.

    © Riproduzione riservata

Le cose da chiedere ad un catering
14

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/organizzazione/le-cose-da-chiedere-ad-un-catering$$$Le cose da chiedere ad un catering
 
Mi Piace
Tweet