Curiosità: Lista di nozze di libri da donare alla biblioteca comunale

di Paola Toia  -  28/07/2010

L’originale scelta di una coppia di futuri sposi di Pistoia che ha deciso condividere i doni con la città

Curiosità: Lista di nozze di libri da donare alla biblioteca comunale L’originale scelta di una coppia di futuri sposi di Pistoia che ha deciso condividere i doni con la città 216571
    • lista-nozze-biblioteca

    Viaggi, liste di nozze vintage o tradizionali piatti e bicchieri? No! Una lista di nozze di libri da donare alla biblioteca comunale.

    E’ l’originale scelta di Simona e Iacopo, due promessi sposi di Pistoia che, particolarmente affezionati alla loro città, hanno pensato di condividere con tutta la comunità i doni per il loro matrimonio.

       

    Un gesto particolarmente apprezzato, oltre che dalla biblioteca San Giorgio, anche dal Sindaco, Renzo Berti: “In un periodo come questo, oscurato dall’egoismo, gesti come quelli di Simona e di Iacopo aprono nuovi spiragli di luce!"

       

    La coppia si sposerà a settembre, con rito civile, in un parco della città.

     

    “Siamo appassionati lettori – spiega Simona – e in questo momento di crisi economica anziché scegliere la classica lista di nozze di impronta commerciale abbiamo preferito un investimento culturale. La biblioteca è un bene comune e il nostro è un gesto che sottolinea il forte senso di appartenenza alla città. Abbiamo già sparso la voce e speriamo che i nostri amici ci seguano”.

     

    Anche le bomboniere saranno particolari, con libri tutti diversi da regalare ad amici e parenti, mentre le partecipazioni, realizzate da loro, sono a forma di segnalibro e compilate con una macchina da scrivere.

       

    © Riproduzione riservata

  • Tag: 
Curiosità: Lista di nozze di libri da donare alla biblioteca comunale
133668

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/organizzazione/lista-nozze-novita-libri-biblioteca$$$Curiosità: Lista di nozze di libri da donare alla biblioteca comunale
 
Mi Piace
Tweet