Nozze d'argento

24/07/2009

Oggi parliamo di coloro che il grande passo l'hanno già compiuto e che vogliono festeggiare con stile i 25 anni di matrimonio! Un traguardo sicuramente importante nella vita di una coppia e quale modo migliore per festeggiarlo se non con un bel ricevimento circondati da parenti stretti e amici cari?

Nozze d'argento Oggi parliamo di coloro che il grande passo l'hanno già compiuto e che vogliono festeggiare con stile i 25 anni di matrimonio! Un traguardo sicuramente importante nella vita di una coppia e quale modo migliore per festeggiarlo se non con un bel ricevimento circondati da parenti stretti e amici cari? 74215
    • Nozze d'argento

    Oggi parliamo di coloro che il grande passo l'hanno già compiuto e che vogliono festeggiare con stile i 25 anni di matrimonio! Un traguardo sicuramente importante nella vita di una coppia e quale modo migliore per festeggiarlo se non con un bel ricevimento circondati da parenti stretti e amici cari?

    Se la coppia si è sposata in chiesa assume un significato far celebrare una messa e con l'occasione scambiarsi di nuovo le promesse pronunciate sull'altare tanti anni prima così da rivivere le emozioni dello scambio delle fedi. Di grande aiuto potrà rivelarsi il contributo del parroco della chiesa, egli si adopererà per l'organizzazione della cerimonia che in alcuni casi è celebrata in un'unica messa per tutte le coppie che desiderano rinnovare le promesse di matrimonio nel corso dell'anno.

    A seguito della cerimonia può essere organizzato un rinfresco o un ricevimento, e la scelta dipenderà dalla prima parte dei festeggiamenti. Se per esempio è stata celebrata una messa nella tarda mattinata può essere una soluzione elegante organizzare una ricca colazione nella vostra abitazione, se invece la cerimonia si svolge nel pomeriggio una scelta altrettanto di buon gusto è un cocktail o un tè magari in un bel giardino. Attenzione però alla scelta del menu. L'etichetta infatti suggerisce di non abbondare sulle portate ma di puntare sulla qualità di quello che si offre. Ricordatevi che non si tratta di veri e propri pranzi di nozze ma sono solo un'occasione per creare un'atmosfera piacevole e rilassata, al di là delle formalità.

    Ricordiamo poi che alcuni particolari tipici dei primi matrimoni vengono ripresi, come per esempio gli inviti che possono essere predisposti se si vogliono fare le cose in grande stile e se gli invitati sono davvero tanti. Andranno spediti con almeno 15 giorni d'anticipo e potranno essere scritti a mano oppure utilizzando cartoncini stampati artigianalmente in casa. Gli invitati invieranno o porteranno un piccolo dono oppure se si è ricevuto un invito più formale ci si farà precedere da un bel mazzo di fiori, bianchi, di preferenza.

    Bomboniere e confetti? Esistono in commercio confetti d'argento che la coppia distribuirà dopo la torta a conclusione del ricevimento. Nel caso di queste particolari nozze non è obbligatorio pensare alle bomboniere però potrebbe essere un gesto carino ringraziare chi ha partecipato ad un giorno così speciale omaggiandolo con un pensierino. Un'idea? Fate alcune foto della cerimonia o del ricevimento e fatele recapitare con due righe di ringraziamento. Una piccola attenzioni che però farà sicuramente piacere ai vostri ospiti.

    © Riproduzione riservata

Nozze d'argento
14

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/organizzazione/nozze-dargento$$$Nozze d'argento
 
Mi Piace
Tweet