Ricevimento in stile british

22/07/2009

Avete deciso finalmente il luogo della cerimonia. Alla fine siete arrivati ad un accordo con il parroco o il messo comunale sul giorno e l'ora delle vostre nozze! Ora però non vi resta che scegliere che tipo di ricevimento  volete. Per gli amanti del British Style qualche suggerimento sfizioso arriva fin da noi!

Ricevimento in stile british Avete deciso finalmente il luogo della cerimonia. Alla fine siete arrivati ad un accordo con il parroco o il messo comunale sul giorno e l'ora delle vostre nozze! Ora però non vi resta che scegliere che tipo di ricevimento  volete. Per gli amanti del British Style qualche suggerimento sfizioso arriva fin da noi! 74214
    • Ricevimento in stile british

    Avete deciso finalmente il luogo della cerimonia. Alla fine siete arrivati ad un accordo con il parroco o il messo comunale sul giorno e l'ora delle vostre nozze! Ora però non vi resta che scegliere che tipo di ricevimento  volete. Per gli amanti del British Style qualche suggerimento sfizioso arriva fin da noi, con soluzioni informali per un'atmosfera più intima. Ecco allora qualche idee stravagante che susciterà un pizzico di curiosità in più negli ospiti e, non per ultimo, vi faranno risparmiare!

    Prima soluzione è quella del Breakfast. Se infatti la cerimonia avviene all'inizio della mattinata, si può organizzare una ricca prima colazione. Tavoli banditi con un'ampia scelta di brioche e panini, pane tostato con diversi tipi di marmellata, yogurt,  ma anche biscotti, spremute e frutta da completare con caffè, tè, latte e cappuccino.

    Una seconda soluzione può diventare il Brunch. L'orario è all'incirca lo stesso del breakfast ma, come rivela il nome, si tratta di un mix tra prima colazione e pranzo. Si preparerà un ricco buffet composto da una parte salata alternata con le classiche proposte dolci della prima colazione. E' consigliato bere, oltre a tè, caffè e cappuccino, succhi di frutta,  vino leggero e cocktail analcolici.

    Quel fascino un po' romantico alla Jane Austen il 'déjeuner sur l'herbe' ce l'ha sempre e si presta a diverse rivisitazioni. Nella tenuta di famiglia, ma anche nel prato di un parco cittadino o in riva al mare. Si possono prevedere lunghe tavolate sull'erba apparecchiate con centrotavola creati con fiori di campo e erbe aromatiche, ma anche grandi plaid scozzesi distesi direttamente sul terreno, con cuscini, piccoli tavoli pieghevoli o, ancora, si può pensare a suggestive tende sulla spiaggia, con un grande falò se la festa si tiene al calar del sole. In questo caso davvero essenziali sono grandi cesti colmi di proposte sfiziose. La scelta del menu sarà ovviamente basata sulle carni, ma spazio avranno anche pesce, verdure, senza dimenticare qualche alternativa come un ricco assortimento di formaggi.

    Per un matrimonio invece celebrato nel primo pomeriggio davvero deliziosa è l'idea del Tè che deve iniziare necessariamente entro le quindici e trenta. Una scelta di succhi di frutta e spremute fanno da contorno al vero protagonista, il tè, da proporre in numerose varietà, da quelle inglesi a quelle cinesi, senza dimenticare, per un tocco inusuale, gli infusi mediorientali.  Ricercato ed elegante l'abbinamento del tè e goloserie salate, formaggi invecchiati, salumi pregiati, carpaccio di pesce affumicato, senza dimenticare la parte dolce: muffins, pasticcini, piccoli scones e mini-brioche.

    Per un alternativa quindi ai grandi classici fate tesoro di questi preziosi suggerimenti veramente molto English ma che a noi piacciono davvero tanto!

    © Riproduzione riservata

Ricevimento in stile british
14

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/organizzazione/ricevimento-in-stile-british$$$Ricevimento in stile british
 
Mi Piace
Tweet