Seconde nozze, ci sono delle regole da rispettare?

19/02/2009

Il secondo matrimonio si celebra solitamente con rito civile.
È bene che esso sia celebrato in tono minore, rispetto al primo, anche se questo non significa che dovrà avere un tono dimesso

Seconde nozze, ci sono delle regole da rispettare? Il secondo matrimonio si celebra solitamente con rito civile.È bene che esso sia celebrato in tono minore, rispetto al primo, anche se questo non significa che dovrà avere un tono dimesso 74187
    • Seconde nozze, ci sono delle regole da rispettare?

    Il secondo matrimonio si celebra solitamente con rito civile.

    È bene che esso sia celebrato in tono minore, rispetto al primo, anche se questo non significa che dovrà avere un tono dimesso. La cerimonia potrà essere comunque elegante, anche se il galateo richiede che sia più discreta e celebrata al cospetto di familiari e amici più intimi.

    Nelle partecipazioni sono gli sposi stessi ad annunciare il matrimonio.

    È possibile fare l'annuncio, ed invitare al ricevimento, in maniera più informale, senza l'invio di partecipazioni, ma invitando gli ospiti di persona o telefonicamente.

    Invitati particolari: se si è rimasti in buon rapporti col primo coniuge, è possibile invitarlo. In caso di invito, però, è bene sapere che quest'ultimo non potrà esimersi dal partecipare!

    Eventuali figli nati dal primo matrimonio possono decidere in tutta autonomia se partecipare o meno alle secondo nozze dei genitori.

    Così come la cerimonia, anche i vari aspetti legati all'organizzazione dovranno di preferenza seguire uno stile sobrio.

    In particolare, l'abito della sposa dovrà essere adeguato alle circostanze. I colori concessi per l'abito nuziale in caso di secondo matrimonio sono infatti l'avorio e i colori pastello, che dovranno preferibilmente sostituire il bianco candido; meglio evitare il velo, che può invece essere sostituito da un cappello che renda un po' particolare l'insieme.

    Fare dono agli ospiti di confetti e bomboniere non è obbligatorio in caso di seconde nozze, ma se è desiderio degli sposi regalare un ricordo è assolutamente possibile farlo in maniera tradizionale.

    © Riproduzione riservata

  • Tag: 
Seconde nozze, ci sono delle regole da rispettare?
14

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/organizzazione/seconde-nozze-ci-sono-delle-regole-da-rispettare$$$Seconde nozze, ci sono delle regole da rispettare?
 
Mi Piace
Tweet