Sposarsi in inverno: idee e consigli

di Nozzeclick.com  -  30/11/2009

Ecco i consigli e le idee più originali per organizzare il matrimonio in inverno: la scelta dei colori, dei fiori e delle atmosfere più adatte per un matrimonio invernale, tornato di tendenza a tal punto da minacciare il primato del matrimonio in primavera

Sposarsi in inverno: idee e consigli Ecco i consigli e le idee più originali per organizzare il matrimonio in inverno: la scelta dei colori, dei fiori e delle atmosfere più adatte per un matrimonio invernale, tornato di tendenza a tal punto da minacciare il primato del matrimonio in primavera 74246
    • Sposarsi in inverno: idee e consigli

    Ecco i consigli e le idee più originali per organizzare il matrimonio in inverno: la scelta dei colori, dei fiori e delle atmosfere più adatte per un matrimonio invernale, tornato di tendenza a tal punto da minacciare il primato del matrimonio in primavera

    La data

    La scelta della data è decisamente più semplice nei mesi freddi ma negli ultimi tempi sono aumentate le richieste per date considerate di buon auspicio, tra tutte la sera di San Silvestro. Sono moltissime le coppie che scelgono infatti di festeggiare le nozze il 31 Dicembre, sia per sfruttare l'atmosfera decisamente magica, che per dare un significato ancor più profondo al matrimonio. Come il Capodanno segna il passaggio da un anno vecchio ad un anno nuovo, così il matrimonio segna il passaggio da una vecchia vita ad una nuova, in coppia.

    La cerimonia

    Avete mai sognato di sposarvi in un antico monastero innevato? Trasformare il vostro sogno in realtà è più facile di quanto pensiate. Respirare un'atmosfera natalizia sarà inevitabile quindi giocateci e introducete nel vostro matrimonio elementi come il ghiaccio, la neve, le candele, il muschio. Considerate anche che le giornate sono molto più brevi, quindi l'ora migliore per la cerimonia sarà senz'altro in tarda mattinata.

    Il ricevimento

    In inverno troverete una grande scelta per quanto riguarda la location del ricevimento, e potrete osare anche con hotel di lusso e dimore storiche, vista la grande disponibilità di date e i prezzi solitamente più vantaggiosi. Un'ampia sala riscaldata dal fuoco del camino e illuminata da scenografici lampadari di cristallo sarà una cornice ideale per il vostro banchetto di nozze. Altrimenti via libera ai giardino d'inverno con alberi secolari coperti di neve (finta) o tensostrutture nel bel mezzo di un parco innevato!

    Fiori e decorazioni

    Rose, ma anche biancospino, pungitopo, sempreverdi, rami di pino e abete da decorare con nastri di tulle e argento. Usate delle pigne dipinte come divertenti segnaposto e regalate una palla di natale oppure un oggetto in cristallo che richiami il ghiaccio ai vostri invitati. Accostate ai fiori bacche rosse,candele e candelabri a profusione, per creare un ambiente intimo e romantico.

    Menù

    Via libera alle carni rosse e alla selvaggina e come primi piatti, alle paste ripiene e ai sughi saporiti, accompagnati da vini rossi, anche invecchiati. Come torta nuziale potete proporre anche un tipico dolce invernale come il marron glacé. Una chicca: fate predisporre al centro del buffet di dolci una fontana di cioccolata fondente nella quale intingere frutta, biscotti e praline!

    © Riproduzione riservata

Sposarsi in inverno: idee e consigli
14

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

matrimonio/organizzazione/sposarsi-in-inverno-idee-e-consigli$$$Sposarsi in inverno: idee e consigli
 
Mi Piace
Tweet