Sposarsi in un bosco o in un prato

Spose bucoliche e amanti della natura, un bosco incantato, un prato pieno di fiori … un luogo perfettamente magico per dirsi di sì!

Sposarsi in un bosco

Organizzare un matrimonio nel bosco o in un prato è senza dubbio un’idea originale che può piacere a molte spose. Perché sposarsi sotto un castagno o nel fitto di un bosco di salici, su una distesa verde puntellata di colori primaverili, il cielo blu, il tramonto di un sole estivo offre la magia giusta per realizzare una cerimonia davvero emozionante e, anche economico!

Matrimonio nel bosco

Il bosco in sé richiama le fiabe, le fate, le creature incantate che da piccole sognavamo di trovare … e anche un bellissimo matrimonio, una favola nella favola! Per realizzarlo non serve molto perchè la natura fa da padrone. Madre Natura infatti vi regala già magiche atmosfere e colori fantastici: utilizzateli  per il vostro allestimento per il matrimonio. Dovrete così pensare solo a qualche piccolo tocco: il verde sarà il colore dominante, create composizioni con il muschio, il legno, fiori di campo e rami con boccioli.

Sedie pieghevoli o panche in legno per far accomodare i vostri ospiti. Se siete più romantiche optate per nastri colorati appesi ai rami degli alberi, palle in carta, fiori e trecce per i vostri capelli o per quelle delle vostre damigelle e petali sparsi ovunque.

Sposarsi in rosa: dall’abito all’allestimento tutto quello che devi sapere

Matrimonio nel prato 

Lo stesso vale per un prato ma con qualche accorgimento in più. La scelta del prato è più facile. Infatti oggi sono molte le location che permettono di organizzare la cerimonia all’aperto, anche in questo caso solo simbolica anche se molti comuni, ville o ristoranti si stanno organizzando per poter effettuare una vera e propria cerimonia. Ma anche se sarà solamente simbolica la magia di festeggiare all’aperto rimarrà intatta.

Anche per la cerimonia in un prato non esagerate con le decorazioni, la natura, come per il bosco, ci regala già molto. A seconda del vostro matrimonio, romantico, vintage, bucolico, country che sia, potrete optare per petali lungo la “navata” o un tappeto bianco, alzate di vasi floreali, sedie bianche, panche di legno o balle di fieno, o perchè no tutti seduti su splendide coperte. Infine, per accogliervi uno splendido gazebo in ferro battuto, o magari un arco nuziale creato con il fai da te.

Se la giornata sarà super soleggiata prevedete per i vostri ospiti parasoli, ventagli e fresche bibite.
Ricordate a tutte di indossare scarpe comode, bosco o prato che sia nessuno ama sprofondare con i tacchi nella terra, e organizzatevi anche contro mosquitos e perfide zanzare estive che infastidisco tutti! Piccoli accorgimenti che sorprenderanno.

Riproduzione riservata