Trucco sposa: le tendenze del 2017 

Tre i trend "macro" a cui ispirarsi: soft smokey eyes, rosato e il (finto) naturale creato ad arte. Guarda la gallery con le foto di spose vere (e non modelle...)

di Alessandra Montelli

Si dovrebbe scegliere il trucco sposa in base ai propri gusti e al proprio stile, ma anche al trucco abituale che si è solite portare tutti i giorni. Perché rinunciare, per esempio, al rossetto rosso se è una sorta di "marchio di fabbrica" del proprio look? E proprio nel giorno in cui ci si deve sentire a proprio agio, considerando il fatto che la sposa è mirino non solo del fotografo, ma anche di amici e parenti.

Via libera alla "democraticità" del trucco sposa, quindi! E le tendenze di make up sposa si adeguano, accontentando cioè tutte le spose di modo che esprimano meglio se stesse anche con l'abito bianco.

A confermare questa visione democratica del trucco sposa è la visagista Viviana Veglia, make up artist per Diego Dalla Palma

«Tendenze make up sposa 2017? La vera tendenza è solo e soltanto una: sentirsi belle e a proprio agio con un make up che rispecchi la propria personalità. Perché è proprio la personalità che rende una donna ancora più bella». C'è spazio per tutti i tipi di trucco, compresi gli smokey eyes e i colori, meglio se tendenti al rosa, anche se il trucco sposa per eccellenza resta quello naturale.

Gli stili

«Le donne che amano un make up naturale sceglieranno uno stile più sobrio mentre le personalità più estroverse opteranno per un look più accattivante. Il bravo truccatore, oltre a ricreare un make up correttivo, fotograficamente perfetto e a lunga tenuta, ha il ruolo principale di dover ricreare un make up che sia elegante ed in piena sintonia con il total look della sposa (abito e acconciatura)» - continua la make up artist.

L'obiettivo del trucco sposa è rispecchiare il "modo di essere" della protagonista del giorno del sì. Il motivo è presto spiegato: «più una donna si sente a proprio agio con ciò che indossa più trasmette quella sicurezza di sé che la fa sentire bella!»

Ecco che il make up nel giorno del matrimonio, oltre a valorizzare il viso, diventa un vero e proprio accessorio da sfoggiare.

I suggerimenti della make up artist

«Non siate troppo influenzate dalle tradizioni o dai mille consigli che amici e parenti danno in queste occasioni (spesso e volentieri sbagliati). Cercate di optare per un look che vi faccia sentire a vostro agio, senza badare al fatto che sia naturale o più accentuato. Scegliete con attenzione il truccatore del vostro grande giorno, perché diventerà colui che interpreterà non solo la bellezza del vostro viso ma anche la bellezza della vostra anima» - conclude la truccatrice Viviana Veglia.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
matrimonio/trucco-sposa/2017-tendenze$$$Trucco sposa: le tendenze del 2017
Mi Piace
Tweet