La musica di Vivienne Westwood! 

Aprite le orecchie! La signora del punk continua a stupire. Per le sfilate di Londra ha pensato bene di presentare il suo ultimo lavoro, un cd musicale dal titolo: Catwalk Breakdown

di Silvia Marzucchi  - 17 Settembre 2008

Vivienne Westwood, la regina della moda inglese, ha lanciato a Londra, durante la settimana delle sfilate, il suo primo album musicale. Si tratta di una compilation che racchiude una serie di brani, dai The New York Dolls a Tchaikovsky. Sono pezzi musicali che hanno accompagnato la signora del punk nella sua carriera di designer e durante i suoi fashion show.

La scelta delle canzoni rispecchia la personalità di questa ecclettica stilista. Un insieme di racconti, di storie come gli abiti che crea in cui il passato diventa punto di partenza per proiettarsi nel futuro. Qualche volta la musica è sexy ma poi magari diventa rilassante e ancora esplosiva. Lo stesso avviene nella creazione di abiti e nella scelta del llok di ogni donna!

Per l'evento, il negozio Selfridges di Oxford Street, ha dedicato il concept store della sua Wonder Room a Vivienne Westwood e al suo album. In esposizione anche celebri pezzi vintage della maison e creazioni più attuali. Inoltre sono state allestite delle speciali postazioni dove è possibile ascoltare il cd guardando i video delle sfilate Westwood presenti e passate.

Ecco la lista dei brani contenuti nell'album:

Magazine "Permafrost"

Rodrigo "Concierto de Aranquez" + Vivienne Intro

Luca Mainardi "Barock"

Dirty Stop Out "Cave Girl"

Piernè "L'ecole des Aegipans"

Piernè "La Leçon De Flute De Pan"

Prokofieff "Dance of the Knights"

Billy Fury "Last Night Was Made For Love"

Offenbach "Valse Lento"

Tchaikovsky "Sugar Plum Fairy"

Tchaikovsky "Coda"

Link Wray "Georgia Pines"

Tchaikovsky "Waltz of the Flowers"

The New York Dolls "Personality Crises"

Mae West "Great Balls of Fire"

Larry Williams "Slow Down"

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/Red-carpet/catwalk-breakdown-musica-e-moda$$$La musica di Vivienne Westwood!
Mi Piace
Tweet