Casalinghe griffate

  • 1 4

    Altro che casalinghe disperate! A dispetto del titolo del serial pare proprio che le housweives moderne siano felici ed appagate. In Inghilterra, ma è un trend che accomuna molti paesi del Nord Europa, sempre più donne buttano alle ortiche una brillante carriera per cimentarsi con torte e timballi. E anche la moda, naturalmente, si è adeguata. Captata la tendenza, gli stilisti inglesi hanno creato delle vere e proprie linee di abbigliamento per la cucina. Le collezioni, tutte colorate e ultra chic, sono vendute non certo nei grandi magazzini ma nelle boutique più prestigiose.

    E in Italia? Ci ha pensato Beatrice Campagnol che, dopo anni di esperienza nella moda, ha creato la linea Desperate Mama, una serie di abiti e accessori per la casa trendy e griffatissimmi. L'idea nasce dalla voglia di rendere belle e chic le donne anche dietro i fornelli. Ecco perché Desperate Mama ha un grembiule adatto ad ogni occasione: lungo quando si impasta, corto se si sforna un timballo, cerato per quando si cambia il vaso alle petunie in primavera, stampato e coordinato al runner del tavolo quando si ricevono gli amici per il brunch domenicale e così via. Lavorazione artigianale e tessuti esclusivi ne fanno quasi dei capi di abbigliamento e chissà che in futuro non sia proprio così.

    Ispirazione "hippy" per il micro grembiule con strofinaccio coordinato firmato Desperate Mama. Betarice Campagnol, ex-responsabile prodotto dilla Linea Ferré Studio Donna, è oggi una casalinga felice ed appagata che si occupa dei figli, del marito e degli amici.

    Per informazioni: info@desperatemama.it

  • 2 4

    È in linea con i diktat della moda, che riscoprono il fascino delle stampe animalier, il mini grembiule zebrato di Desperate Mama.

    Per informazioni: info@desperatemama.it

  • 3 4

    Ricorda l'oriente e in particolare il Giappone il grembiule Marimekko a fantasia floreale. I colori e i motivi decorativi, geometrici o a fantasia, sono i veri protagonisti della linea Desperate Mama.

    Per informazioni: info@desperatemama.it

  • 4 4

    A dispetto della lavorazione artigianale e dei materiali pregiati, la linea Desperate Mama ha prezzi abbordabili. Si parte infatti da 25 euro per arrivare a un massimo di 100 euro. Nella foto un grembiule con guanto coordinato realizzato in un esclusivo tessuto vintage.

    Per informazioni: info@desperatemama.it

/5

Grembiuli e presine in tessuto pregiato, ma anche tovagliette per la casa e accessori da cucina griffati. Arriva dall'Inghilterra la nuova moda per casalinghe sexy ed ultra chic, ma in Italia c'è già chi ha captato la tendenza...

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te