I gioielli dell’estate 2015

  • 1 10
    Credits: Mondadori Photo

    IL MAXI GIROCOLLO

    La sera fa la sua comparsa lei, la collana da regina. Accollata e vistosa, è perfetta per dare un tocco di classe e trasformare anche l’abito più semplice in un capo da galà. Indossala come monile unico, eventualmente coordinala con un paio di orecchini etnici ma piccoli.

    Quale modello scegliere? Se Les Copains l’ha fatta sfilare con un design tardo medioevale, Swarovsky propone sculture aeree che ingabbiano con grazia il collo.

    Collier di metallo rodiato con cristalli dai tagli diversi (Swarovski, 799 euro).

  • 2 10

    GLI ORECCHINI LUNGHI

    I pendenti importanti sono il complemento perfetto se ami lo stile new hippie.

    Deliziosi quelli che ricordano una piuma, li puoi portare in coppia oppure gioca sulla asimmetria per un effetto più anni settanta. Scoordinali e, per l’altro lobo, scegli un orecchino piccolo ma dello stesso materiale. L’alternativa sexy è esibire un lobo quasi nudo: solo con un piccolo cristallo.

    Pendenti d’argento e con zirconia cubica (Pandora, 89 euro).

  • 3 10

    IL SUPER BRILLO

    Noi donne lo adoriamo, gli uomini lo temono... Eppure il solitario in versione 2015 è gentile con il portafogli. Scegli un modello con un intarsio di brillantini nel castone: è più economico ma l’effetto è sempre... wow! Se vuoi che si noti di più, portalo da solo: all’anulare sinistro se sei impegnata, al destro se hai il cuore ancora libero.

    1. Solitario con castone e diamante (Lebebé, da 680 euro). 2. Anello d’oro bianco con diamanti (Bliss, 749 euro). 3. Oro bianco e diamanti (Bluespirit, 829 euro).

  • 4 10

    LE PERLE 2.0

    La consacrazione è arrivata da Dolce&Gabbana che, per quest’estate, hanno disegnato una straordinaria collezione di gioielli con perle intrecciate a boules di giada nera. Prendi spunto dagli stilisti. E quindi: evita l’effetto parure con perle su perle ma contamina il classico “filo” con gioielli e bijoux di altri materiali anche meno preziosi.

    Catena con pendente con oro, diamanti e perla (Comete, 498 euro). Orecchini a mezza luna d’acciaio, perle e cristalli (Morellato, 89 euro). Braccialetto con strass e perle sintetiche (Lolaandgrace, 34,90 euro).

  • 5 10
    Credits: Mondadori Photo

    IL PENDENTE ANTICO

    Tira subito fuori dalla cassaforte il ciondolo che ti ha regalato la nonna. Indossalo, come fa Paris Hilton nella foto, su una scollatura vertiginosa e magnetizza l’attenzione su un punto strategico,. Non c’è niente di più sexy di un pendente luminoso che danza a ogni passo sul décolleté.

    Pendente d’oro bianco con rubini e diamanti (DonnaOro, 1.398 euro).

  • 6 10

    GLI OROLOGI LUCCICANTI

    È arrivato il momento di mettere nel cassetto il modello invernale e impreziosire il polso con un orologio waterproof. Punta su una versione tempestata di pietre: starà d’incanto sulla pelle baciata dal primo sole e farà sembrare la tua abbronzatura ancora più dorata.

    Da sinistra. Classico, con cinturino di pelle e Swarovski (Breil, 125 euro). Quadrante con cristalli multicolor (Capri Watch, 240 euro). Bracciale d’acciaio, corona con cristalli e quadrante multifunzione (Guess Watches, 189 euro).

  • 7 10

    IL BRACCIALE DA SCHIAVA

    Uno dei grandi must degli anni Ottanta ritorna a decorare i polsi delle fashioniste. Esagera nella quantità: sfoggiali doppi come ha proposto Dsquared2 in passerella. Oppure uno per polso.

    Attenzione alle mani: manicure perfetta, pelle impeccabile e zero anelli. Concesse solo fedine in numero ridotto, magari su indice e pollice: per essere ancora più esotica e grintosa.

    Bracciale di bronzo bicolor (Stroili, 64,90 euro).

  • 8 10

    GLI ACCESSORI BON TON

    Coloratissimi e divertenti, di plastica o gomma, sono l’alternativa perfetta sia per la spiaggia sia se ami i monili peso piuma. Portali in abbondanza e mescolali: se sei una ragazza mixa i colori, se sei una signora indossali insieme a gioie d’oro. Effetto glam assicurato al cento per cento.

    Bracciale di resina soft touch con cuore a fiori (Ops!Objects, 39 euro). L’orologio rétro dalla fantasia a fiori ha la cassa d’acciaio e il bracciale in cuoio (Brosway, 69 euro).

  • 9 10
    Credits: Getty

    I MONILI ETNICI

    I bijoux etnici sulle passerelle 2015 non si sono contati: da Etro fino ad Armani, passando per Emilio Pucci. Ti basta una collana per trasformarti in odalisca. Se, invece, vuoi sembrare una geisha, ti servono un paio d’orecchini di turchese o corallo.

    Quali altri monili hanno lo stesso potere di suggestione? Una raccomandazione: non strafare. Il gioiello etnico è unico.

    Collana con ciondolo a lanterna (Gerardo Sacco, 380 euro). Gocce d’oro bianco, corallo e diamanti (Salvini, 2.975 euro).

  • 10 10

    I BIJOUX MARINI

    Non passano mai di moda: se ne hai ancora qualcuno nel portagioie è arrivato il momento di tirarlo fuori. Abbinali a un look tipo marinaio: T-shirt a righe, pantaloni bianchi e ancore, stelle marine, conchiglie e delfini d’argento a volontà.

    1. Pendente stella marina d’acciaio, pasta di turchese e cristalli (2jewels, 49 euro). 2. Bracciale d’argento con zirconia cubica (MyJewels, 225 euro). 3. Charm d’argento e zirconia cubica (Pandora, 29 euro). 4. Bracciale d’acciaio con stella centrale d’argento (Breil, 45 euro). 5. Orecchini a stella marina, con zirconi (Jack&Co., 39 euro).

/5

Ciondoli tintinnanti, orologi scintillanti e solitari da urlo. Ecco la top ten dei dettagli preziosi della prossima stagione. Con i consigli per indossarli

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te