Gioielli: 12 idee preziose

  • 1 12
    Credits: Zara

    GLI ARABESCHI ESOTICI
    Ti senti una principessa metropolitana? Quest’anno hai a disposizione accessori davvero intriganti. Ghirigori, riccioli e foglioline si moltiplicano: L’IDEALE È ACCOSTARLI A UNA BLUSA ALTRETTANTO DISEGNATA, come durante la sfilata di Gucci (a sinistra).
    Maxi collana in metallo con fantasia di ananas, uccelli, perline e strass di varie dimensioni (Zara).

  • 2 12
    Credits: Braccialini Jewellery

    LE FRANGE SCENOGRAFICHE
    Il pendente ha una forma classica, ma le nappine nere gli regalano un aspetto contemporaneo. SE SEI UN TIPO ORIGINALE, PROVA A INDOSSARLE SU UN SOLO ORECCHIO, pettinando i capelli dall’altra parte: farai più scena dell’attrice e modella Theodora Wolley.
    Orecchini in metallo dorato con decori a mosaico (Braccialini Jewellery).

  • 3 12
    Credits: Bliss, Swarovski.

    LE FARFALLE ROMANTICHE
    Perfino la top model Heidi Klum si è lasciata conquistare, nel suo caso da un maxi anello. I DECORI BUTTERFLY STANNO BENISSIMO CON LE CAMICETTE E GLI SMANICATI BON TON, ma anche con le gonne a ruota, magari doppiate in tulle e di colori pastello. Perché piacciono a tutte le ragazze che amano sognare.
    Bracciale in argento e zirconi collezione Garden (Bliss, 49 euro).
    Collana con pendente (Swarovski, 199 euro).

  • 4 12
    Credits: Breil, Sodini, De vecchi Milano 1935.

    IL METAL D’IMPATTO
    Super versatile, quando si annerisce basta pulirlo con acqua e bicarbonato: un bijou in acciaio o argento è perfetto per chi va sempre di corsa. Per non renderlo troppo maschile, PORTALO SEMPRE CON UNA MANICURE MOLTO CURATA. E abbinalo, per contrasto, ai tessuti “ruvidi” come il lino o la canapa.
    Anello a fascia in acciaio (Breil). Bracciale in metallo con calamita (Sodini). Anello in argento (De vecchi Milano 1935).

  • 5 12
    Credits: Uterqüe

    IL FASCINO DEL NERO
    La più scura delle sfumature regala un tocco di carattere ai gioielli, come dimostrano i marchi del lusso, per esempio Givenchy by Riccardo Tisci. PUOI SFRUTTARE QUESTO SPUNTO IN CHIAVE ELEGANTE O SPORTIVA: nel primo caso con un ampio collier di perline da sovrapporre a un top bianco, nel secondo con piccoli pezzi da abbinare ai jeans.
    Collana pettorale con cascata di perline (Uterqüe).

  • 6 12
    Credits: Boccadamo, Rue des Mille.

    LO STILE PERSONALIZZATO
    Alcune modelle hanno sfilato per Blugirl con il proprio nome “agganciato” alle orecchie. Senza arrivare a tanto, UN PENDENTE CON LA TUA INIZIALE PUÒ ESSERE UNA TROVATA FRIZZANTE PER DIVERTIRTI ad aggiornare il tuo look. A patto di non esagerare: evita di mescolare più accessori con un messaggio in lettere.
    Mono orecchino in bronzo rodiato con “D” (Boccadamo). Collana in argento 925 e oro rosa con dischetti intercambiabili (Rue des Mille).

  • 7 12
    Credits: Tous

    LE GEMME PICCOLE E CHIC
    La sobrietà è la chiave della raffinatezza: gli anelli con un punto luce colorato ti rendono più elegante a qualunque età, senza mai spiccare troppo. PUOI ACCOSTARE LE TRE PIETRE SULLO STESSO DITO, OPPURE INDOSSARNE UNA SOLA E AGGIUNGERE UN CAPO IN TINTA, come una pashmina leggera o un foulard. La ricetta funziona per le madri e per le figlie: non resta che scegliere il colore.
    Anelli in oro giallo con rodolite, peridoto e apatite (Tous).

  • 8 12
    Credits: Platadepalo, Kiabi, Trollbeads.

    L’ISPIRAZIONE SQUAW
    Sei sempre stata affascinata dal mondo degli indiani d’America? Non concentrarti solo sulla pelle scamosciata, sul jeans usurato e sull’eyeliner. Parti dai monili: LACCETTI DI CUOIO, MEDAGLIONI E ORECCHINI CON LE PIUME SONO AL CENTRO DI QUESTO LOOK. Unica precauzione: evita troppi accessori tutti insieme, o rischi di diventare carnevalesca. E per essere proprio impeccabile, opta per lo smalto color rame.
    Collana in argento, cuoio e resina (Platadepalo). Orecchini in metallo con piume e perline (Kiabi). Bangle in rame componibile (Trollbeads).

  • 9 12
    Credits: Pandora, My Jewels, Jack&Co.

    Il PENSIERO PER LA NEOMAMMA
    Con la scritta ben visibile, è il regalo più delicato per chi ha appena avuto un bambino. Ma se hai figli già grandicelli SCEGLI UN BRACCIALETTO DISCRETO, CON PICCOLI CHARMS. Vuoi essere elegante in dolce attesa, come le attrici? Punta sui brillantini scuri.
    Charm in argento Sterling 925 con zirconia cubica (Pandora). Bracciale in argento 925 con charms (My Jewels). Bracciale rigido in argento 925 con zirconi (Jack&Co.).

  • 10 12

    IL LOOK SPAZIALE
    Non lasciarti intimorire dall’eccentricità di alcuni stilisti. Alle ultime sfilate, per esempio, Prada ha proposto due modelle dalle labbra dorate: ma tu puoi interpretare il gusto futuribile a modo tuo. INDOSSA DUE MAXI ORECCHINI EFFETTO METALLO SU UNA CAMICIA CON IL COLLO ALLA COREANA o su un tailleur dalle linee severe: sarai originale senza sembrare eccessiva. Con questo accessorio che sembra arrivare da un’altra galassia, d’obbligo un trucco leggero.

  • 11 12
    Credits: Miluna, Crivelli.

    LA CARICA DEL BLU
    Intenso, profondo, quasi scuro: il color oltremare sta per tornare prepotentemente in vetrina. Sfruttalo per costruire look diversi di stagione in stagione: QUEST’ESTATE ACCOSTALO AL BIANCO, MA SOPRATTUTTO ALLE GONNE GITANE E ALLE STAMPE, come fa l’attrice Jessica Biel (nella foto sotto). Il prossimo autunno, potrai usare lo stesso blu abbinato al cammello e il bordeaux.
    Orecchini in oro bianco, diamanti e zaffiri (Miluna). Orecchini in oro rosa, brillanti e zaffiri (Crivelli).

  • 12 12
    Credits: Gerardo Sacco

    IL BAROCCO MODERNISSIMO
    A tutto decoro: sulle passerelle hanno sfilato mise davvero elaborate (come quella di Dolce&Gabbana), ma presto anche per strada le sorprese non mancheranno. Segui il trend: UNISCI UN PAIO DI ORECCHINI CON VOLUTE E GOCCE A UN MAGLIONCINO DALLE FANTASIE CASHMERE, magari aggiungendo minigonna e biker boots. Così l’insieme diventa rock. E se non ami troppo i disegni, puoi sempre preferire una maglia in tinta unita che riprenda il colore delle pietre.
    Orecchini in oro 375 con smeraldi e microperle (Gerardo Sacco).

/5

Ricercata, squaw o principessa? Adatta il tuo stile ai bijoux, piccoli gioielli per farti ammirare

Sei a caccia dei gioielli giusti per farti ammirare?

Quest’anno hai l’imbarazzo della scelta: le tendenze si moltiplicano e sarà facile trovare la soluzione giusta per il tuo stile, anche a piccoli prezzi. Dai monili d’ispirazione seicentesca, che riattualizzano le linee barocche, ai pezzi più sorprendenti e moderni, per esempio in nero assoluto. Dallo stile etnico che ricorda le squaw, agli orecchini metal dal design spaziale.

E poi i bijoux personalizzati con il tuo nome, le gemme piccole e discrete, i regalini dolci per le neomamme... Se sei sempre stata un classico tipo da filo di perle, con questi 12 spunti ti verrà voglia di cambiare.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te