Gomma da indossare 

Nuovi materiali come il caucciù, il pvc, il lattice invadono il mondo della moda e degli accessori, prendendo la forma di originali creazioni da sfoggiare tutti i giorni

di Silvia Marzucchi  - 14 Marzo 2007

Per questa primavera estate, gli accessori cambiano pelle scoprendo la praticità e l'originalità della gomma. Dalle scarpe alle borse, dai gioielli ai cappelli... Un ritorno al mondo di Paco Rabanne dove la sperimentazione di materiali usati in ambito industriale tornano ad essere elementi fashion. La tensione verso il futuro e la trasformazione dell'immaginabile in realtà sfociano in una creatività assoluta. Si abbandona così l'utilizzo di pellami e tessuti tradizionali per dare vita ad accessori inconsueti dal design ricercato. Ma non solo, facili da pulire e resistenti. Lattice, caucciù e gomme sintetiche si impadroniscono del tuo guardaroba trasformandoti in una future woman dallo stile glamour e ironico.

E allora ecco i bijoux di Marzio Fiorino ispirati all'eleganza esotica della natura come le foglie di felce, le palme e le perle. I gioielli di questo giovane stilista brasiliano sono esposti anche al Beaubourg di Parigi e al MOMA di New York. E ancora, le bag di Neò di Rosanna Contadini costruite su intrecci, nodi e sovrapposizioni. Come piccoli lavori a maglia dalle geometrie semplici ma di grande effetto. Per concludere con le spiritose shoes di Melissa Create Yourself. Sneakers, ballerine, scarpe con il tacco, zeppe... Dai colori accesi e divertenti come quelle di una Barbie!

Si apre così un nuovo mondo da indossare. Fuori dal tempo, tra fantasia e realtà. Possibile e impossibile ma comunque da vivere.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
moda/accessori/gomma-da-indossare$$$Gomma da indossare
Mi Piace
Tweet