Guarda il mondo sotto una nuova luce

  • 1 11

    È il momento di un nuovo paio di occhiali da sole: da fashionist chic o da femme fatale, da sportiva sprint o da rock girl: scegli il tuo stile

    In vista dell'arrivo delle belle giornate, ho deciso che il modo migliore per avere le idee più chiare sul restyling del mio guardaroba è quello di scegliere un nuovo paio di occhiali da sole: banale? No, assolutamente. Non hai mai pensato che nascondendo lo sguardo dietro un paio di lenti scure puoi dire o non dire molto di te? Puoi attirare o respingere l'attenzione, per esempio. Sono un ottimo, e indispensabile, schermo da mettere non solo tra te e il sole, ma anche tra te e il mondo che ti circonda. E la moda delle mascherine ampie, avvolgenti, coprenti sembra essere stata pensata proprio per questo (oltre che per garantire una protezione dai raggi del sole più estesa).

    Detto, fatto: la ricerca comincia. E più cerco, provo, scarto, riprovo, elimino, ri-riprovo, mi rendo conto che con un paio di occhiali posso cambiare radicalmente il mio look, trasformare il mio aspetto, disegnare un'immagine diversa.

    Fashionist chic: con un paio di occhiali supergriffati, con il logo del mio stilista preferito bene in vista; meglio ancora se tempestato di strass, perché questa estate ho deciso di brillare e la moda, sono sicura, sarà una preziosa alleata;

    Sportiva sprint: con un paio di occhiali dinamici, scattanti e versatili, dal design avvenieristico e aerodinamico come quello di una macchina di Formula Uno, da indossare quando vado in scooter o quando faccio jogging: meglio ancora se con dettagli in gomma antiscivolo e lenti colorate;

    Femme fatale: con un paio di occhiali simili a quelli che indossavano le vip lady degli anni Sessanta/Settanta per nascondersi dai paparazzi: grandi, neri e dalla forma geometrica, un po' alla Sophia Loren o alla Jacqueline Kennedy;

    IPod girl: con i versi della mia canzone preferita serigrafati sulla mascherina, musica vera per le orecchie e virtuale per gli occhi: una novità assoluta che diventa un proclama di appartenza alla new generation.

    Guarda il mondo attraverso una canzone di Vasco Rossi: grazie a un innovativo procedimento di specchiature in positivo e in negativo, sulle lenti in nylon della mascherina con profili metallici del modello Fenomenale (Blasco by VidiVici) sono riportati i versi di una delle più famose canzoni del Blasco, "Voglio trovare un senso a questa vita". Una giornata di sole ti apparirà ancora più bella

  • 2 11

    Questa volta sei tu a rubare qualcosa a lui: i nuovi occhiali da sole Monogramma (Versace, modello 4071) sono nati al maschile, ma il loro design arrotondato e, soprattutto, l'incisione della Medusa tra i motivi a greca stilizzati sulla placchetta dorata che unisce il frontale alle aste, li rendono perfetti anche per te

  • 3 11

    Questa estate il tuo guardaroba sarà tutto un luccicchio di brillantini, così anche gli occhiali devono essere all'altezza. Per illuminare il tuo sguardo, la mascherina più chic (Giorgio Armani, modello GA 320S) è ispirata al look delle dive anni Settanta: in lamierino-metallo, con lenti dalla sagoma rettangolare e avvolgente, è impreziosita dalla griffe GA stilizzata in un medaglione all'inizio delle aste, ben visibile perché tempestata da tanti piccoli strass Swarovski.

  • 4 11

    La tua tecnica di conquista parte dallo sguardo? Prova a nasconderlo come una vera femme fatale dietro una misteriosa mascherina scura (Roberto Cavalli Eyewerar, modello RC223S), trattenuta da due serpenti aggrovigliati, illuminati da piccoli strass: per lui sarà impossibile non cadere nella trappola della seduzione e scoprire il tuo vero sguardo da maliarda!

  • 5 11

    Tu e lui insieme. dietro lo stesso paio di occhiali unisex (Versus Versace, modello VR 5027): il design essenziale e super giovane caratterizza il telaio metallico traforato con un motivo a X sul frontale. L'immagine di leggerezza è data dalle lenti sospese all'interno della struttura, mentre le aste sono firmate con il logo. Proprio per piacere sia a lei che a lui, le lenti sono disponibili in colori sfumati.

  • 6 11

    Sei un tipo sprint, ti piace lo streetwear, giri in motorino e hai sempre l'IPod nelle orecchie? Ecco gli occhiali che fanno per te: la mascherina sagomata (Emporio Armani Occhiali, modello EA 9239/S) è geometrica e quasi piatta, ma enfatizzata da bottoni-coprivite in metallo personalizzati con il famoso logo-aquila simbolo di Emporio Armani. Le lenti colorate (disponibili in grigio-azzurro, viola, grigio sfumato, marrone, smeraldo) regalano allo sguardo un frizzante effetto make-up.

  • 7 11

    Se sei una fan di Just Cavalli, sarai contenta di scoprire che, finalmente, sono arrivati anche gli occhiali della griffe: in acetato con frontale ampio e avvolgente (Just Cavalli Eyewear, modello JC 013S) e logo sulle larghe aste, ricordano gli occhiali degli anni Settanta.

  • 8 11

    Se sei un tipetto sportivo, sempre in movimento, ecco un paio di occhiali che ti conquisteranno al primo colpo (Polaroid Eyewear, modello 5661C): le grandi lenti nere polarizzanti, che eliminano il riverbero, e la montatura a mascherina, antiscivolo e antiurto, riparano perfettamente dal sole e danno un'aria da rock star ribelle.

  • 9 11

    Sono molto femminili, ma anche discreti, gli occhiali (Montblanc Eyewear, modello MB82S) dalla forma ampia che ricorda un po' gli anni Ottanta: il classico logo a stellina della griffe è posato con leggerezza sia sulle lenti, sia sulla placca serigrafata in verticale sopra il musetto, sia in un piccolo medaglione all'inizio delle aste.

  • 10 11

    Vuoi condividere con il tuo lui la passione per la Formula Uno? Ecco gli occhiali che fanno per te, anzi per voi: in limited edition, Chronotec Vision by VidiVici Occhiali sono dedicati al team Renault F1, quello del campione del mondo Fernando Alonso. La carrozzeria avveniristica e il design dinamico danno il giusto sprint alla montatura in acciaio dall'ampio frontale wrap around, con aste ricoperte in gomma fluo antiscivolo. Il ponte e le aste "rombano" grazie al decoro simile al battistrada.

  • 11 11

    Sai già dove andrai in vacanza questa estate? In attesa di decidere, goditi il primo sole primaverile con gli occhiali Mauritius (Exalt by VidiVici Occhiali) caratterizzati dalla montatura rettangolare dai tagli obliqui e morbidi, dall'asta traforata siglata dalle cifre XY tipiche della griffe e dal doppio ponte dorato. Per vedere a colori anche la più grigia città!

/5

È il momento di un nuovo paio di occhiali da sole: da fashionist chic o da femme fatale, da sportiva sprint o da rock girl: scegli il tuo stile

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te