Nella valigia solo un costume e un pareo

  • 1 6
    Credits: Carlo Miari Fulcis

    Bikini double face grigio e fucsia con reggiseno da annodare in mezzo (Best Company, in vendita esclusiva da Cisalfa Sport, 49,90 euro, taglie dalla S alla XL), pareo di cotone a stampa indiana con bordi tricot e frange (Odd Molly, 118 euro), collana Malìparmi.

    Prova così
    Annoda il pareo in mezzo alle scapole; all'altezza dei fianchi giralo fino a portare l'apertura su un lato. Guadagna abbastanza tessuto da fare un nodo sul fianco e creare così un vestitino corto con lo spacco laterale.

  • 2 6
    Credits: Carlo Miari Fulcis

    Bikini fantasia con motivo di rose e sirene e piccole borchie luccicanti (Yamamay, 29,90 euro, taglie dalla I alla IV), pareo in garza di cotone (Piombo, 99 euro), Bracciali Frey Wille.

    Prova così
    Annoda il pareo sopra il seno, attorciglia ciascuna cocca, porta le due spalline che hai creato dietro il collo e annodale sulla nuca. Sull'abito ottenuto puoi mettere una cintura di conchiglie.

  • 3 6
    Credits: Carlo Miari Fulcis

    Bikini double face stampa anni Settanta (Tezenis, reggiseno 9,90 euro, taglie dalla I alla IV, slip 9,90 euro, taglie dalla S alla L), pareo di cotone (Upim, 9,99 euro), cappello Borsalino, collana Malìparmi.

    Prova così
    Metti il pareo intorno ai fianchi per il lato corto e legalo sotto l'ombelico. Prendi la parte pendente per i due estremi e falli passare da dietro in mezzo alle gambe. Porta in su il tessuto e stendilo sulla pancia, sotto il nodo, lega i due lembi sulla schiena: devi ottenere dei pantaloni.

  • 4 6
    Credits: Carlo Miari Fulcis

    Costume rigato a clessidra (Undercolors of Benetton, 39,90 euro, taglie dalla XS alla L), pareo di seta con frange (Gaudì, 60 euro circa), bracciali Ovs Industry.

    Prova così
    Prendi il pareo per il lato corto e legalo con un nodo centrale sopra il petto. Fai passare i due lembi pendenti in mezzo alle gambe, portali in su, avvolgi il pareo intorno alla vita e chiudilo con un nodo in basso sulla schiena in modo da creare una specie di pagliaccetto.

  • 5 6
    Credits: Carlo Miari Fulcis

    Bikini con reggiseno a ferretto e coppe arricciate (Triumph, 57,95 euro, taglie dalla 42 alla 50), pareo di cotone (Manila Grace, 95 euro circa), bracciali Rossella Carrara.

    Prova così
    Prendi un pareo grande, fai un nodo sul petto con l'estremità sinistra e una cocca ricavata circa a metà del lembo destro. Ripiega più volte il tessuto che avanza creando un pannello centrale da infilare nella scollatura sopra al nodo.

  • 6 6
    Credits: Carlo Miari Fulcis

    Bikini con reggiseno a fascia e anello centrale (SiSi-goldenpoint, 26,90 euro, taglie dalla I alla IV), pareo di cotone con sfumatura tye and dye (Malìparmi, 99 euro), bracciale Pellini, occhiali Alexander McQueen.

    Prova così
    tendi il pareo dietro la schiena tenendo i due estremi con le braccia aperte. Porta il lembo sinistro in avanti e avvolgilo intorno al corpo facendo passare l'estremità sotto l'ascella destra e recuperandola sopra la spalla sinistra. Ora porta il lembo destro verso la spalla sinistra e annoda l'abito.

/5

Partire con l'indispensabile e basta: che sogno! Per farlo diventare realtà bisogna scegliere l'abbinamento perfetto. E imparare a usare il rettangolo di stoffa come le tahitiane

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te