Le décollétes di Mila Schön

Le scarpe, si sa, sono il punto debole delle donne e la primavera-estate è la stagione migliore, perché se ne possono sfoggiare di tutti i tipi. Immancabili in ogni guardaroba che si rispetti un paio di romantiche décollétes rosse: abbiamo scelto quelle in pelle di Mila Schön.

Un consiglio per indossarle? Non nasconderle mai. Sono perfette sotto le gonne - sia longuette che a ruota - e i pantaloni che si fermano poco più su della caviglia.

Le scarpe per la primavera estate 2015

Sandali, stivali, ballerine o tacchi? Ecco gli spunti per scegliere le scarpe per la prossima stagione, direttamente dalle passerelle: da Giorgio Armani a Dolce & Gabbana passando per Max Mara

I sandali infradito di Tod's

Trovare il paio di scarpe giusto è sempre difficile, per cui non è mai troppo presto per iniziare a pensarci. L’estate sembrerà lontana ma un paio di sandali infradito comodi e versatili, come quelli visti sulla passerella primavera estate 2015 di Tod’s, sembrano perfetti.

Dall’appeal minimal, si adattano bene ad ogni look e aggiungono un tocco contemporaneo.

Le ballerine a punta di Giorgio Armani

Chi ama le scarpe iper femminili sarà contenta di sapere che anche la prossima primavera le ballerine a punta si porteranno tantissimo: sotto gonne ampie o vestiti, permettono di sentirsi eleganti pur non staccandosi minimamente dal suolo.

Abbiamo scelto il modello proposto dalla primavera estate 2015 di Giorgio Armani, in una delicata tonalità cipria.

Gli stivaletti anni '70 di Gucci

Gli anni ’70 sono una tendenza prepotente per la prossima primavera estate 2015 (ma se n’erano mai veramente andati?), anche in fatto di scarpe. E cosa abbinare a jeans a zampa d’elefante, frange e gilet di shearling se non un eccentrico stivaletto pitonato?

Per fortuna Gucci ne propone una versione ladylike, preziosa e rivisitata.

Gli stivali scamosciati di Max Mara

Un altro must-have in fatto di scarpe sono gli stivali scamosciati: eleganti ma adatti ad ogni look, aggiungono un tocco di raffinatezza alla divisa da ufficio.

Quelli di Max Mara sono perfetti e grazie al dettaglio del tacco bianco diventano subito contemporanei e ricercati.

I mocassini di Emporio Armani

Classici e portabilissimi, i mocassini sono il paio di scarpe che danno subito un tocco British al tuo stile. Meglio ancora se sono bicolor come quelli visti sulla passerella della primavera estate 2015 di Giorgio Armani, con tanto di nappa in rilievo. Bello anche l’accostamento del nero con il blu brillante, in cui re Giorgio è maestro.

Il tacco decor di Dolce & Gabbana

I tacchi, che passione. Che siano stiletto, larghi, medi o altissimi sono la preferenza assoluta di molte donne in fatto di scarpe.

Anche per la primavera estate 2015 il tacco è sdoganatissimo, meglio se prezioso e iperdecorato come quello di Dolce & Gabbana. Da dosare con attenzione.

Hippie chic à la Emilio Pucci

Sempre per le amanti delle scarpe prezioso, le décollétes di Emilio Pucci sono un trionfo di decorazioni e preziosismi.

Stanno benissimo sotto alle gonne lunghe o ai pantaloni scampanati di cui non potremo ahimè fare a meno per la prossima primavera estate 2015.

I sandali gold di Blumarine

Per chi ama invece rimanere con i piedi saldamenti attaccati a terra, niente paura: i sandali bassi sono ancora una grande tendenza fra le scarpe che porteremo nella prossima stagione.

L’importante è che siano ricercati: quelli semplici e in versione gold di Blumarine, ad esempio, sono facili da abbinare e sconfinano facilmente dal look da giorno a quello da sera.

Classic lady per Bottega Veneta

L’eleganza in scala di grigio vista sulla passerella della primavera estate 2015 di Bottega Veneta è rilassata, morbida e tattile, tutta nei materiali.

Le scarpe, però, rimangono il vezzo della donna pensata dal designer Tomas Maier: vagamente retrò, si portano sotto ai pantaloni per un tocco glamour cui è difficile rinunciare.

Dondup platform

Chi ama le scarpe comode sarà felice di sapere che le platform sono qui per restare, anche durante la prossima stagione.

Quelle di Dondup in black and white ci piacciono perché sono decise e contemporanee, ma necessitano di personalità per essere indossate. Astenersi timide.

Eccentrica Prada

Ebbene sì. La zeppa anni ’70 non ha nessuna intenzione di nascondersi, meglio farse una ragione.

Se ti piace essere eccessiva in fatto di scarpe, lo stivaletto di Prada è il tuo sogno del cassetto, inutile nasconderlo.

I sandali neri di Costume National

Neri, con il tacco alto ma portabile, dal design minimal.

Sono i sandali di Costume National, che piaceranno a chi ha uno stile deciso e non ama troppo i fronzoli. Anzi, non li ama per niente.

Il fiocco di N°21

Tutt’altra storia, invece, da N°21, il brand disegnato da Alessandro Dell’Acqua.

I sandali con il fiocco visti sulla passerella della primavera estate 2015 sono state probabilmente le scarpe più discusse della stagione. Fuori dalle sfilate sono già un must, ma vederle in metropolitana sarà dura.

I sandali Versace

Due fasce a reggere il piede, medusa in rilievo e tacco trasparente: i sandali di Versace solo apparentemente sono semplici.

Si portano sugli abiti corti – attenzione, però, richieste gambe da lunghe a lunghissime – e sotto i pantaloni sartoriali. Sono le scarpe adatte a chi piace farsi notare, ma con discrezione.

Riproduzione riservata