Stivali in gomma per sfidare le piogge autunnali con stile

  • 1 11

    In autunno arrivano le prime piogge. Di rigore è farsi trovare preparate, con la calzatura giusta per affrontare le giornate che non vedranno il sole splendere, tipiche della stagione.

    Giornate perfette per restare in casa a godersi un bel film o un buon libro, ma per uscire, è necessario avere la scarpa adatta.

    E cosa c'è di meglio degli stivali da pioggia in gomma, perfetto per affrontare qualsiasi acquazzone o diluvio improvviso?

    Quelli di tendenza sono coloratissimi (nella foto, una proposta di Havaianas), divertenti e soprattutto comodi.

  • 2 11

    L'ideale, per le piogge autunnali, è lo stivale al ginocchio, in grado di proteggere, oltre al piede, gran parte della gamba.

    Ma se preferite un modello di foggia diversa, che arrivi a metà polpaccio, fa senz'altro per voi lo stivale di Blauer in gomma nera con fibbia laterale.

    Disponibile al prezzo di 119 euro.

  • 3 11

    Una tendenza senz'altro di appeal è quella dello stivale da pioggia bicolore, che permette di spaziare con gli abbinamenti cromatici più divertenti.

    Quelli di Butterfly Twists, disponibili al prezzo di 79,90 euro, sono inoltre pieghevoli: la gomma è estremamente morbida e flessibile, e li rende facili da ripiegare. Impermeabili all’acqua, sono così allo stesso tempo iper comodi da mettere in valigia, la soluzione ideale per ogni vostro viaggio.

    La loro pochette, inoltre, è realizzata in plastica impermeabile per permettere di riporli anche quando sono bagnati.

  • 4 11

    Tra le proposte di Havaianas non c'è che l'imbarazzo della scelta.

    Tantissimi infatti i modelli per l'autunno/inverno 2013-14 del brand brasiliano, celebre per le infradito, ma che ora offre anche idee per la pioggia.

    Molti gli abbinamenti di colore, per vivere con spensieratezza anche le giornate più uggiose.

    Il modello "Helios" è proposto sia nella variante alta al ginocchio che in quella midi a metà polpaccio a 55 euro.

  • 5 11

    Lo stivale di Momodesign adatto alle intemperie è affusolato e in morbida gomma, dal design minimal.

    La particolarità di questo modello sta nella fascia elastica all'estremità superiore, un dettaglio rubato dall'abbigliamento sportivo che lo rende unico e nuovo.

    Rain Boot è uno stivale senza cuciture, dalla suola piatta e in contrasto di colore, disponibile in nero, colore icona del brand, e in grigio. Prezzo 69 euro.

  • 6 11

    Se amate le stampe e soprattutto siete inguaribili addicted della famosa bandiera inglese, lo stivale da pioggia irrinunciabile è quello di Pepe Jeans London.

    Realizzato in gomma nera, ha la fodera interna rossa e, per gridare tutta la passione per l'Inghilterra, è arricchito dalla stampa Union Jack.

    Prezzo 79 euro.

  • 7 11

    Per una grigia giornata di pioggia Hunter reinventa i suoi boots nella variante Original Colour Block.

    Bordeaux, viola, arancio, verde e blu: grazie alla fascia iper colorata a contrasto con il classico black, sono perfetti da indossare in base al proprio mood.

    Un tocco di colore che illumina i più classici stivali da pioggia da donna in gomma rendendoli perfetti per gli outift più glam, anche quando non piove. Prezzo 110 euro.

  • 8 11

    Per gli amanti del colore più acceso ecco la proposta di Lacoste, venduta al prezzo di 95 euro.

    Una ventata di colore per un autunno tutt'altro che grigio. Alti sopra la caviglia, si ispirano al trend nautico, riprendendo un modello classico tipico della tradizione bretone: una calzatura in colori brillanti, dalle suole in morbidissima gomma a contrasto.

    I lacci in tessuto tecnico a strisce assicurano la massima tenuta.

  • 9 11

    Per portare una ventata di allegria anche nelle giornate più piovose, Gioseppo propone i suoi stivali dalla stampa floreale.

    In gomma naturale e interno in tessuto, per il massimo del comfort hanno la suola sintetica antiscivolo, per essere sicure anche quando il terreno è sdrucciolevole.

    Disponibili al prezzo di 45 euro, per un po` di creatività anche quando piove.

  • 10 11

    Cowgirl style anche sotto il diluvio?

    Dalla punta affusolata, lo stivaletto da pioggia di Fabio Rusconi piacerà a chi ama il nero, ma è disponibile al prezzo di 79 euro anche nelle varianti blu navy e verde acqua.

    Perfetto per chi non ama i colori troppo accesi, è in pvc con fodera in tessuto nylon ed elastomero.

    La soletta interna è in pelle, e, per guadagnare qualche centimetro in altezza, nasconde al suo interno una piccola zeppa.

  • 11 11

    Amanti delle fantasie, ora sì che potete sbizzarrirvi!

    Roxy per la stagione autunnale e non solo, dove impazzeranno i diluvi, propone un modello dalla stampa super divertente: pioggia - è proprio il caso di dirlo! - di piume ispirazione indian style.

    In gomma nera e print multicolor, lo stivale ha anche una fibbia laterale decorativa.

    Impossibile resistere!

/5

Siete pronte per affrontare le piogge autunnali? Con le nostre proposte piedi asciutti garantiti e un look super trendy

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te