• Home -
  • Moda-
  • Arrivano i saldi! Fai spazio nel guardaroba

Arrivano i saldi! Fai spazio nel guardaroba 

"Sta arrivando, sta arrivando!" Attesa con trepidazione, ogni anno arriva puntuale: parliamo della stagione dei saldi e delle grandi abbuffate di capi modaioli. Non saranno certo le interminabili file fuori dalle vetrine delle grandi firme a fermarti! Anzi: armata di scarpe da battaglia (i tacchi servono anche a questo!), sarai pronta a tirar fuori gli artigli per bermuda bianchi, top blu in seta e zeppe scamosciate.

di DonnaModerna.com per Jocca  - 02 Luglio 2009

C'è un unico vero problema. Con i saldi, arriva anche la consapevolezza che il tuo armadio sta traboccando, e non c'è spazio neanche per una bandana. Che fare? Ovvio, prima la via facile: ovvero convincere il tuo compagno che è arrivata l'ora di dire addio ai suoi amati capi del liceo e alle sue camicie hawaiane. Ma poi capirai, come sempre, che questo non basterà e dovrai confrontarti con la consueta, annuale, titanica impresa: la riorganizzazione totale del guardaroba.

Le armi del mestiere

Dapprima procurati tutto il materiale necessario: scatole e sacchettini, vecchie federe, carte da giornale e carta velina, sacchetti di plastica richiudibili e gli immancabili antitarme (sono consigliati i sacchettini alla lavanda, o con foglie di alloro, oppure con cedro e chiodi di garofano).

All'attacco!

Affronta l'armadio: svuotalo, passa l'aspirapolvere e lavalo con i detergenti adatti (a seconda del materiale della struttura). Ricordati di tenere aperte le ante per qualche ora, così si asciuga perfettamente. Nel frattempo controlla gli indumenti da riporre: devono essere lavati e stirati, e, se non sono stati usati, meglio arieggiarli. Uno sguardo alle tasche: c'è chi si dimentica le carte dei cioccolatini o dei fazzoletti (banchetto prelibato per le temute tarme) perciò ispeziona ogni fessura.

Finalmente una pausa: meglio se leggera e gustosa

Per una sosta veloce e gustosa l'ideale è Jocca con i suoi fiocchi morbidi e cremosi. Jocca è una preziosa alleata che ha meno del 5% di grassi per aiutarti a mantenere la linea. È un piacere leggero che riempie di brio la tua giornata: fatti stuzzicare dai tanti piatti fantasiosi e leggeri che puoi creare. Provala per esempio con una insalatina fresca, scampi e un cucchiaio d'olio extravergine d'oliva, vedrai che prelibatezza!

Pronta per ripartire. Come riporre i tuoi abiti? Ecco qualche consiglio.

Prima regola: diffida degli ometti in ferro della lavanderia (deformano i capi) e confida nel motto: un abito, una gruccia!

Seconda regola: valigie, zaini e capi fuori stagione vanno riposti nelle zone meno accessibili dell'armadio (fidati). Inizia dai capi più ingombranti: dopo aver inserito nella tasche i sacchetti antitarme, copri giacche e cappotti con le custodie di nylon, ricordandoti di sbottonarli e di imbottire le spalle con la carta velina se sono troppo pesanti.

Le camicie hanno bisogno di un trattamento particolare: quelle da uomo possono essere piegate (quelle da donna mai!) con l'accortezza di introdurre la carta velina nella piegatura, e, come i maglioni, devono essere infilate nei sacchetti di plastica richiudibili. Un trucco per non sgualcire i colletti è di impilarle una sopra l'altra con una rotazione di 180° (più facile a farsi che a dirsi).

E dopo tutta questa fatica...uff... questa sera vengono a trovarti le tue amiche e non hai preparato niente! Non ti preoccupare, la cena si prepara da sola se in frigo c'è Jocca! Il cous cous cuoce in un attimo, aggiungi fagiolini, pomodori a dadini e Jocca. Vedrai che successone con un piatto così creativo ma leggero!

E tu come affronti l'operazione guardaroba? E quali sono i tuoi piatti preferiti con Jocca? Condividi le tue idee e i tuoi suggerimenti lasciando un commento qui sotto: tante idee per un'estate di benessere e leggerezza!

Visita il sito www.jocca.it per saperne di più

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
moda/arrivano-i-saldi-fai-spazio-nel-guardaroba2$$$Arrivano i saldi! Fai spazio nel guardaroba
Mi Piace
Tweet