Il marchio di lusso inglese fondato nel 1894 e inventore della tela di cotone cerata è passato in breve tempo dalla campagna alla moda urbana di tutto il mondo.

Barbour regala a chi lo indossa da sempre uno stile classico e tradizionale ma anche fashion, trendy e glam pur mantenendo la sua anima country.

J. Barbour & Sons è un brand inglese di lusso fondato da John Barbour nel 1894, che allora progettò, produsse e commercializzò capispalla, giacche ready-to-wear, pelletteria, scarpe e accessori per uomo, donna e bambini completamente resistenti alle intemperie.

Sorta nel South Shields, in Inghilterra, Barbour è diventata presto nota e apprezzata per il suo famoso cotone cerato: un abbigliamento indispensabile per chi allora come oggi viveva nella campagna inglese. Pensa che le celebri giacche cerate della società sono diventate negli anni tanto stimate che molte persone si riferiscono a qualsiasi impermeabile come “Barbour”, a prescindere dal marchio.

Oggi, dopo oltre un secolo, Barbour detiene il mandato reale per la fornitura di “abbigliamento impermeabile e protettivo” da parte della regina Elisabetta II che fin dal 1974 per le sue passeggiate a Sandringham o Balmoral indossa solo questo brand. Ma non è l’unica della Famiglia Reale ad amare Barbour, anche il Duca di Edimburgo, il Principe di Galles così come i Duchi di Cambridge, Kate e William, indossano le popolari giacche cerate per il loro tempo libero nel Norfolk.

Scopri i capi più attuali così come i classici evergreen sfogliando la gallery!

Ti potrebbe interessare anche: Woolrich, per restare sempre al caldo.

Riproduzione riservata