Maglioni natalizi: i più divertenti da scegliere per il Natale 2017

  • 1 12
    Credits: Asos, Duke Plus

    Maglioni natalizi per lei e per lui: le versioni più cool per il Natale 2017

  • 2 12
    Credits: B&S Trendz

    Motivi nordici e renne (B&S TRENDZ)

  • 3 12
    Credits: Brave Soul

    Santa Claus in prigione (BRAVE SOUL)

  • 4 12
    Credits: Duke Plus

    Il maglione trasforma lui in Babbo Natale (DUKE PLUS)

  • 5 12
    Credits: Asos

    Maglione verde con pon pon (ASOS)

  • 6 12
    Credits: Primark

    Merry Xmas! (PRIMARK)

  • 7 12
    Credits: Topshop

    Lupetto con applicazioni natalizie (Topshop)

  • 8 12
    Credits: Etsy

    Maglioni abbinati per marito e moglie (ETSY)

  • 9 12
    Credits: Next

    Rudolph la renna decora il maglione (NEXT)

  • 10 12
    Credits: Next

    Babbo Natale, renne, gingerbread e molti altri (NEXT)

  • 11 12
    Credits: Primark

    Un simpatico pupazzo di neve (PRIMARK)

  • 12 12
    Credits: Etsy

    Il primo Natale da sposati (ETSY)

/5

Un must have per il giorno di Natale o per le serate delle feste tra amici: i maglioni natalizi sono diventati un vero trend e sono ancora più ironici se sfoggiati in coppia. Ecco le nostre scelte per te e per lui!

Maglioni natalizi, che ironia! Che raffigurino una renna, un pupazzo di neve, un Babbo Natale o che siano tempestati di pon pon e palline - proprio come un albero - ciò che conta è divertirsi! Ve lo ricordate Colin Firth nei panni del Marc Darcy de Il Diario di Bridget Jones? Ebbene Marc, nel famosissimo film indossava un curioso pullover con maxi renna proprio durante il pranzo di Natale in cui avrebbe conosciuto la sua adorata Bridget. Che imbarazzo quel maglione? E invece no, da allora è scoppiata una moda che è ancora oggi un must delle festività. E dato che il Natale è alle porte, sei pronta a scegliere i tuoi preferiti?

Maglioni di Natale americani

La moda di indossare il maglione natalizio arriva direttamente dagli States. In America non c'è Natale che conti, senza un capo a tema da sfoggiare nel periodo delle feste, alle quali si dà il via con l'arrivo del Thanksgiving, ovvero la Festa del Ringraziamento. Senza considerare poi che durante la giornata dedicata al "Christmas Jumper Day" - l'iniziativa benefica di Save The Children -  tutti sono invitati a indossare un maglione natalizio. Una scusa in più per averne uno, insomma!

Maglioni natalizi per lei

Le varianti sono tantissime: in termini di fantasie si spazia dal pupazzo di neve all'omino biscottino fino a più sobri motivi nordici come fiocchi di neve e renne stilizzate. Bellissime anche le versioni con le decorazioni applicate, come i pon pon, che si trasformano nel naso della Renna Rudolph. Impossibile non cadere in tentazione!

Maglioni natalizi per lui

Ancora più ironia nel guardaroba dell'uomo che con un maglione - quello natalizio appunto - può trasformarsi in men che non si dica in Babbo Natale o in un elfo curioso. Per i più seri meglio scegliere le tonalità scure, come il blu, e più semplici pattern d'ispirazione norvegese a contrasto in bianco o in rosso.

Maglioni natalizi per la coppia

Ma non finisce qui! Perchè la vera chicca sta nell'indossare il maglione natalizio in coppia: due pullover identici oppure coordinati nei colori o nella scritta. Sarete la 'combo' più bella ... del Natale!

E ora sfoglia la gallery! Troverai una carrellata di versioni divertentissime!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te