Hong Kong shopping tour 

Un appuntamento tutto al femminile per scoprire una metropoli magica. Tra negozi, vetrine, mercati e molto altro ancora... in un itinerario studiato ad hoc per voi

di Silvia Marzucchi  - 05 Luglio 2006

Viaggiatrici, avventuriere e fashion victims all'ascolto. A Hong Kong, dal 24 giugno al 31 agosto, potrete vivere un'esperienza senza precedenti! Avrete infatti la possibilità di soddisfare la vostra passione per lo shopping in una cornice magica. L'energia vitale e il ritmo frenetico di colori, luci e profumi vi accompagneranno alla scoperta di una realtà sospesa tra un passato coloniale di impronta britannica e la cultura e le tradizioni cinesi. In negozi, boutique, store... Un sacco di prodotti esclusivi e offerte interessanti. Dalle griffe più prestigiose all'artigianato locale in una metropoli pulsante e coinvolgente. Ecco alcune tappe imperdibili da segnare nel vostro diario di viaggio.
Per la caccia all' acquisto trendy vi consigliamo di visitare IFC Mall (www.ifc.com), uno store nel quale troverete marchi importanti per la seta e il cachemire come Loro Piana. In Queen's Road, invece, potrete scoprire il 10 Corso Como dell'Oriente: Joyce Boutique. È uno dei negozi più famosi e cool di Hong Kong. Il tour prosegue alla volta di I.T (www.ithk.com), tempio dello shopping internazionale nel quale però è possibile acquistare anche prodotti di brand locali. Se invece siete interessati alla moda cinese e ai marchi più chic dell'isola dei nove draghi, lo Shanghai Tang (www.shanghaitang.com) fa al caso vostro. E per finire il Sam's Taillor (www.samstailor.com), lo store più famoso della città. Ma non finisce qui!
Per chi desidera fare acquisti all'aria aperta tra bancarelle e imperiosi grattacieli, c'è Stanley Street Market. Dove le occasioni non mancano mai. E ancora Jordan Kansu Jade Market e il Ladies Market situato vicino a Nelson Street. La tappa obbligatoria è Hollywood Road se quello che cercate sono oggetti d'arte e antichità di vario genere.
La Design Gallery di Hong Kong (www.hkdesigngallery.com) vi offrirà, invece, la possibilità di scoprire idee e creazioni di design di giovani artisti. Da orologi a muro a cravatte personalizzate, da borsette patchwork a vasi colorati... Extravaganza Outlet (www.extravaganza.ws) è il mondo del "particolare" più o meno kitsch ma decisamente fuori dagli schemi. Oggetti che sembrano usciti dai fumetti manga si uniscono a capi d'abbigliamento e scarpe alla moda. E infine, per concludere questo tour all'insegna dello shopping... una visita al Punk@shop, il negozio vintage più alla moda di Hong Kong, in Granville Road al 52A. Perfetto per chi cerca qualcosa di diverso. E a questo punto, non vi resta che fare le valigie e partire, senza dimenticare ovviamente la vostra carta di credito!

Per maggiori informazioni:

Ente del Turismo di Hong Kong: www.discoveringhongkong.com

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/hong-kong-shopping-tour$$$Hong Kong shopping tour
Mi Piace
Tweet