I collant di stagione

  • 1 6
    Credits: Francois Vinclo

    I collant sono gli accessori su cui puntare quest’inverno. Ma tra colori, fantasie e trame c’è l’imbarazzo della scelta. Per orientarti tra i modelli più nuovi abbiamo chiesto aiuto a delle vere professioniste

    Debora Bertoglio
    23 anni, di Rozzano, commessa nel negozio Golden Point di corso Buenos Aires a Milano, ha due sogni. Uno da idealista: aprire una clinica per animali. L’altro da imprenditrice: aprire un negozio tutto suo. Di calze, naturalmente.

     Lupetto di microfibra (Philippe Matignon, da 32 euro, taglie dalla M alla L) e minigonna di velluto a palloncino (Fornarina, prezzo su richiesta, taglie dalla 42 alla 46). Gambaletti a righe (Sisi, 2,50 euro, taglia unica). Scarpe Geox.

    Donna moderna consiglia
    Se hai le gambe sottili osa la gonna al ginocchio con i gambaletti. Prima erano proibiti, oggi sono l’ultima moda.

  • 2 6
    Credits: Francois Vinclo

    Cinzia Laurino
    30 anni, si occupa di marketing per Pompea a Mantova. Al negozio di via San Gottardo, a Milano, era in visita di lavoro. Ma quando ha visto esposte le calze a righe, per il lancio delle quali ha lavorato un anno, non ha resistito: le ha subito indossate.

    Blouson di pelle (Marlboro Classics, 398 euro, taglie dalla XS alla XL), camicia di cotone (Bagutta, 125 euro, taglie dalla 38 alla 48) e minigonna di jeans (Armani Jeans, 125 euro, taglie dalla 38 alla 46). Collant a righe (Pompea, 3,70 euro, taglie dalla 1a alla 4a). Scarpe Sergio Rossi. Borsa con manici Hogan.

  • 3 6
    Credits: Francois Vinclo

    Antonietta Ferrara
    23 anni, si occupa di pubbliche relazioni e segue, tra l’altro, intimo e calze per Oroblu. Qui è in uno dei negozi del marchio a Milano e dice: «Ragazze, sto posando con un modello in anteprima assoluta, come una top model!».

    Maglia chiusa da nastrino di velluto
    (Fornarina, 79,50 euro, taglie dalla S alla L). Minigonna di velluto (Juicy Couture, 139 euro, taglie dalla S alla XL). Collant con losanghe (Oroblu, 13,50 euro, taglie dalla S alla XL). Scarpe Mauro Grifoni.

  • 4 6
    Credits: Francois Vinclo

    Anna Staico
    32 anni, è commessa nel negozio Levante di Porta Genova, a Milano. Il bello del suo lavoro? «Aiutare le donne che stanno per entrare in ufficio o uscire per cena e si precipitano qui con una smagliatura dell’ultimo minuto» spiega. «Mi diverte “soccorrerle”. E dare, in più, un consiglio di moda».
    Cardigan di lana ricamata (Pink Memories, 167,20 euro, taglie dalla 40 alla 48). Abito a grandi stampe con fascia di velluto (Sportmax, 275 euro, taglie dalla S alla XL). Collant fiorati (Levante, 4,50 euro, taglie dalla 1a alla 4a). Scarpe Geox.

  • 5 6
    Credits: Francois Vinclo

    Laura Mascherpa
    24 anni, di Settimo Milanese, è commessa nel negozio di Franco Bombana in piazza Giovanni dalle Bande Nere a Milano. A lei chiediamo di toglierci una curiosità: cosa chiedono di più le clienti? «Come si lavano i capi» dice. «Per il resto si fanno consigliare poco: calze e biancheria sono un acquisto intimo».

     Abito di seta stampata con inserti di pizzo (Santacroce, 245 euro, taglie dalla 40 alla 46). Cardigan di lana (I Blues, 199 euro, taglie dalla 40 alla 46). Collant colorati (Franco Bombana, 5,60 euro, taglie dalla 1a alla 4a). Orologio Furla. Scarpe Gianna Meliani.

  • 6 6
    Credits: Francois Vinclo

    Sara Azzolini26 anni, di Sesto San Giovanni, è consulente di zona per i negozi milanesi di Calzedonia. Cioè, controlla che tutto fili alla perfezione. Le piace? Molto. E, infatti, al lavoro non chiede di più. Lo chiede, però, al fidanzato: Sara non vede l’ora di sposarsi!

    Polo di cotone (Zanone, 96 euro, taglie dalla 38 alla 48). Shorts di velluto (Sisley, 34,90 euro, taglie dalla 40 alla 48). Collant fantasia (Calzedonia, 9,95 euro, taglie dalla 1a alla 4a). Collane e bracciali H&M. Scarpe Sergio Rossi.

    Donna moderna consiglia
    va di moda giocare con i contrasti. Se metti un completo nero, blu o marrone metti collant di colori acidi. Vietato, invece, il “ton sur ton”.

/5

Le calze sono gli accessori su cui puntare quest'inverno. Ma tra colori, fantasie e trame c'è l'imbarazzo della scelta. Per orientarti tra i modelli più nuovi abbiamo chiesto aiuto a delle vere professioniste

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te