• Home -
  • Moda-
  • Il minishopping è supergriffato

Il minishopping è supergriffato 

A Milano, da metà aprile la Rinascente di piazza Duomo dedica un nuovo, grande spazio alla moda per i bambini: sono tante le griffe degli stilisti più famosi ospitate in isole personalizzate. Per vestire i più piccoli come mamma e papà!

di Maristella Campi  - 18 Aprile 2007

Tale madre, tale figlia; tale padre, tale figlio: quando si parla di moda, il clima è da par condicio. Perché fashion addict si diventa fin dalla più giovane età. Qualche volta, i maschi sono ancora più vanitosi delle femmine. Bisogna prendere atto: i bambini hanno miti, sogni, desideri, ma, soprattutto, idee chiare anche in fatto di abiti e di accessori. Proprio come le mamme e i papà, subiscono il fascino segreto della griffe, sentono il richiamo del logo. Per questo, tutti i più grandi stilisti, hanno lanciato una linea di abbigliamento formato mignon, con le stesse caratteristiche della linea per adulti, ma adattata alle esigenze di vestibilità dei più piccoli.

In questa primavera calda, soleggiata e un po' vacanziera, lo shopping è a misura di famiglia: con mamma e papà, si va alla ricerca dei bermuda da lavoro e della gonnellina a balze, della felpa con cappuccio e della T-shirt con gli strass, dei jeans délavé e dei Capri a quadretti. Meglio se uguali a quelli di mamma e papà, ma, soprattutto, sempre supergriffati.

Nella foto: un'isola del nuovo, grande quinto piano dedicato all'abbigliamento per bambini all'interno del flagship store la Rinascente di Milano, in piazza Duomo. Gli ottocento metri quadrati, ristrutturati dallo studio Cibic & Partners, dalla metà di aprile ospitano in spazi personalizzati tutte le griffe più famose della moda per bambini: Angels&Devils by Roberto Cavalli, Armani Junior, Burberry, D&G Junior, Diesel, Dior, Guess, IO IO, Miss Blumarine, Monnalisa, Napapijri, Petit Bateau, Replay, Simonetta Jeans, Timberland, Tommy Hilfiger e, opening soon, Polo Ralph Lauren.

www.rinascente.it

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/il-minishopping-e-supergriffato$$$Il minishopping è supergriffato
Mi Piace
Tweet