• Home -
  • Moda-
  • Il mio brillante Capodanno in montagna

Il mio brillante Capodanno in montagna 

Come mi vesto nella notte più bella e più fredda dell'anno? Jeans e maglione, visto il luogo, o abito da sera, vista l'occasione? Ecco come ho risolto il solito dilemma

di Maristella Campi  - 22 Dicembre 2005

Passate le feste obbligate in famiglia, dovrò concentrarmi per pensare al mio guardaroba da "Vacanze di Natale in montagna": di giorno sulle piste da sci, di sera davanti a un camino scoppiettante. E poi, puntuale come sempre, arriva l'ultimo dell'anno: anche se lo passerò con i soliti amici in una baita a 2000 metri, in mezzo alle cime innevate, voglio che questa volta abbia quel tocco fashion.

Il dubbio è sempre lo stesso, come ogni anno mi domando: abito da sera, vista l'occasione, o jeans e maglione, visto il luogo? Minigonna e tacco alto o giacca di fustagno e scarponcini? Rifletto: va bene essere sportive, ma insomma, almeno nella notte più brillante dell'anno, tanto vale far brillare quel poco di luce che c'è in ognuna di noi! Anche in montagna! Meglio non perdere tempo e dare un'occhiata a quello che c'è in giro di nuovo.

La mia attenzione viene risvegliata dalla notizia che a Milano, proprio nel quadrilatero della moda, all'inizio di via Montenapoleone, è stata inaugurata da poco una nuova boutique di Paul & Shark, tutta dedicata all'abbigliamento sportivo e agli accessori solo femminili: vuoi vedere che forse la risposta al mio dilemma si nasconde proprio lì?

Entro, con aria sicura e soddisfatta, perché già guardando le vetrine ho capito che anche un tailleur pantalone di velluto stretch può fare la differenza. Sono contenta: non mi sbagliavo! Le mie intuizioni sono confermate: sarà forse l'atmosfera natalizia, ma mi sembra che i due piani della boutique tutta crema e oro offrano così tante idee... Continuo la ricerca. Fantastico: quest'anno il tradizionale logo della griffe, lo squalo, è stato realizzato con tanti piccoli cristalli Swarovski che illuminano pull, sciarpe e berretti con pompon.

Ecco fatto: sotto al tailleur pantalone, un bel maglioncino glitterato con inserti di velluto, e sopra un parka ghiaccio (sotto le stelle sembrerà d'argento) con colletto di pelo. Al posto della pochette da sera, una borsettina a forma di sfera che nasconde come in uno scrigno due scomparti divisi da uno specchietto.

Già mi immagino, la sera dell'ultimo dell'anno: sarò sportiva, ma brillante! Quasi quasi faccio due passi e vado nella boutique da uomo: vuoi vedere che trovo qualcosa di bello anche per lui?

Paul & Shark è in vendita in Italia in oltre 50 Store e in oltre 60 Shops in the Shops.

www.paulshark.it

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/il-mio-brillante-capodanno-in-montagna$$$Il mio brillante Capodanno in montagna
Mi Piace
Tweet