Dalle nozze di Kate, la più piccola delle Middleton è riuscita spesso a rubare la scena alla Duchessa: grazie all'abito sexy da damigella, Pippa è diventata una delle ossessioni inglesi e non solo

Da quel fatidico 29 aprile 2011, giorno delle nozze reali tra il principe William e Catherine Middleton, la ‘piccola’ Pippa è riuscita spesso a rubare la scena alla duchessa di Cambridge: l’ormai signora Metthews (il 20 maggio è convolata a nozze col 41enne miliardario uomo d’affari e filantropo James) riesce sempre a far parlare di sé, offuscando per un po’ l’amata Kate. Soprattutto per il suo stile british, sempre (o quasi) impeccabile, effortlessy chic, come lo descrivono i tabloid inglesi, e classicamente fashion.

Pippa Middleton negli ultimi anni è cresciuta molto, soprattutto in fatto di look. E le foto che la ritraggono dopo il suo matrimonio, sembrano proprio confermarlo. A differenza della sorella maggiore, Pippa ha più libertà nel dress code, e infatti ha appena sfoggiato e azzeccato il look più sexy dell’estate. L’abito verde menta, off the shoulder ma con leziosi fiocchi lungo le braccia sfoggiato a Wimbledon, ormai meta di pellegrinaggi vip, è di un brand londinese, Tephi, e sta già facendo l’invidia di tutte le fashion victim del pianeta (se lo cerchi, mi spiace, ma è già sold out).

Lo stile di Pippa piace proprio perché spontaneo e romantico, trendy ma con un gusto tradizionale, fatto di scelte semplici e facili da imitare, che funzionano sempre: banditi orpelli e decorazioni, accessori troppo vistosi e gioielli pacchiani (l’unico ammesso è il brillante di tre carati del valore di 250 mila sterline che le ha regalato il marito), il look acqua e sapone dell’ex Miss Middleton è perfetto per ogni occasione.

Del resto non ci si potrebbe aspettare di meno dopo il principesco abito da sposa firmato Giles Deacon: maniche corte, un elegante crop sul retro romanticamente a forma di cuore che mette in risalto i pizzi floreali, scarpe Manolo Blahnik, un velo tradizionale disegnato da Stephen Jones con perle applicate e tiara Maidenhair Fern creata a mano da Robinson Pelham. Cosa volete di più!

Pippa Middleton non è una da colpi di testa. In tutti i sensi. Il suo castano caldo è lo stesso di sempre. E naturalmente lo stesso della sorella Catherine. Anche il taglio è sempre lo stesso da oltre un decennio: Pippa ama portare i capelli sciolti sulle spalle oppure sfoggiare semiraccolti molto romantici e morbidi. È lo sguardo il protagonista del make-up di Pippa: smokey leggeri e polveri che regalano profondità agli occhi nocciola mentre le labbra sono sempre nude e naturali. Come anche le unghie.

Per un perfetto stile regale. O quasi.

Riproduzione riservata