Fendi tra futurismo e accenti tropical: le borse per la primavera 

Tinte intense, contrasti e tanti dettagli preziosi sono i punti chiave della collezione di borse della maison che mixa futurismo e accenti tropical per la PE 2018

di Vera Grassia

Colori ed energia sono i diktat della primavera estate 2018 di Fendi che disegna una collezione preziosa e vivace all'insegna del futurismo e lo mixa ad accenti tropical. Leitmotiv anche delle borse che si intingono in tonalità decise, si impreziosiscono di dettagli che non passano inosservati, e lasciano all'angolo qualsiasi forma di minimalismo. In una parola si fanno eccentriche, uniche, originali.

Protagonista assoluto della prossima stagione calda, il logo: la doppia F fa il suo grande ritorno e in stampa all over riveste shopper, secchielli o anche semplicemente manici e tracolle di modelli tinta unita o color block.

Ci sono le frange, lunghe, spesse e asimmetriche che creano importanti giochi di movimento, ci sono gli inserti a contrasto, le stampe check, floreali e i pattern animalier. E poi, le applicazioni fiorate, grandi, vivaci e molto vitaminiche.

Tanta voglia di rock si evince nelle catene, nelle borchie e nei luminosi e più svariati dettagli metallici che aggiungono una nota grintosa alle it-bag di casa.

Si respira un po' di aria boho-chic nei modelli mini e morbidi con richiami etnici. Si intravede il pvc, nelle borse da giorno in formato maxi e poi il bambu nelle shopper stampate dalla forma squadrata. Non mancano neanche le linee retrò.

Pronta a scoprire le borse di Fendi della prossima stagione calda? Abbiamo selezionato i modelli più belli visti alla sfilata!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/milano-fashion-week/borse-fendi$$$Fendi tra futurismo e accenti tropical: le borse per la primavera
Mi Piace
Tweet