Sulla passerella sfila una femminilità sofisticata e chic ma anche casual e sportiva, grazie ai diversi outfit proposti dalla maison vicentina

La quarta giornata della moda milanese si apre con la sfilata di Bottega Veneta, che per la collezione primavera-estate 2016 si ispira ancora una volta alla natura e al mondo animale, proponendo capi eleganti e sportivi in stile animalier ma con contrasti di colori vivaci e accesi. Dagli abiti alle borse, dai pantaloni agli shorts, la maison disegna capi d’abbigliamento con stampe leopardate e con camouflage sulle tonalità del verde e del beige chiaro.

Elemento di spicco della collezione è la scelta di utilizzare colori brillanti che risaltano tra giacche maculate e pantaloni in stile militare, con una palette di tonalità che vanno dall’arancione al senape, passando per tinte azzurro intenso e rosa. Tributo dunque ad una gamma di colori e di fantasie che rendono lo stile della donna chic e deciso ma al tempo stesso adattabile a diversi look: il camouflage si presta ad abbellire vestiti e tailleurs per un look sofisticato e formale, pantaloni a tre/quarti e felpe per un look sportivo e decisamente casual, abbinato a scarpe colorate che spezzano la fantasia dell’abito e creano un ottimo contrasto visivo.
E ancora: gonne con stampe leopard abbinate a giacche colorate con calde tonalità di giallo e arancione e con maglioncini in fantasia a righe.

Anche gli accessori vogliono la loro parte; e così si dà spazio a borsette a tracolla color sabbia e a pochette blu e arancioni, che completano lo stile un po’ combattivo e determinato della donna di Bottega Veneta.

Sulla passerella della maison vince lo stile maculato che risalta una femminilità sofisticata e grintosa, per una donna che ama osare e mostrarsi, ma che al tempo stesso può adattare lo stile animalier a diversi outfit per tutte le occasione necessarie.

 

Riproduzione riservata