Tripudio di colori: le tinte di tendenza per la primavera estate 2018 

La prossima stagione calda sarà all'insegna della cromoterapia. Scopri con noi tutte le nuance su cui puntare per riempire il guardaroba di allegria e vivacità!

di Vera Grassia

La primavera estate 2018 si intinge in una palette cromatica vibrante. Colori solari e intensi che non passano inosservati ma anche più delicate sfumature pastello. Da mixare o da sfoggiare in total look.

E così le tinte di stagione esplodono su long dress eleganti, pumps con stiletto, su it-bag e clutch, su gonne a ruota e flare pants, su sandali in velluto con tacco block.

La parola d'ordine della stagione? Divertirsi combinando tonalità diverse per irriverenti giochi di contrasto, le più svariate gradazioni di una tinta, o ancora ritrovare la stessa identica nuance su capi e accessori da combinare tra loro per un risultato en pendant all'insegna dell'allegria.

Premiato più di ogni altro è il rosa in tutte le sue sfumature. Non mancano il viola, schizzi di verde, principalmente nella sfumatura acqua. Il giallo c'è ma soprattutto nella gradazione lime. Vitaminico più che mai è l'arancione che talvolta sfuma in un più leggero pesca. Il rosso è fuoco e ruggine, il blu è notte e cobalto.

Non mancano certo gli intramontabili bianco e nero. E poi il nude che veste ma non veste e l'argento effetto metal, più brillante che mai.

Pronta a sfoggiare i colori più cool della tavolozza? Sfoglia la gallery e scoprili con noi!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/milano-fashion-week/tendenze-primavera-estate-2018-colori$$$Tripudio di colori: le tinte di tendenza per la primavera estate 2018
Mi Piace
Tweet