Stivali: i modelli perfetti per combattere il freddo

/5

Avvolgi i piedi in morbida pelliccia o in soffice imbottitura con piume d'oca

Per sopravvivere all'inverno, la soluzione migliore sono gli stivali contro il freddo. Soprattutto se sei freddolosa e ti si congelano facilmente i piedi, devi ricorrere a delle soluzioni efficaci, ma che non ti facciano perdere lo stile. Ci sono infatti moltissimi modelli, alti o bassi, che ti permettono di sopravvivere anche alla neve con molto glamour.

I modelli imbottiti

Gli stivali imbottiti sono, ad esempio, un'ottima soluzione per il giorno, perché ti rendono casual e calda allo stesso tempo. Puoi trovarli scamosciati e in moltissimi colori, anche se il più gettonato è il cammello, che è effettivamente anche il più facile da abbinare. Stanno benissimo con i jeans skinny dalle sfumature più chiare, soprattutto quelli bassi, mentre quelli alti puoi indossarli con dei leggings grigi in lana. Sopra, va da sé, un minidress in tricot a trecce grosse, perfetto per la città, come per la montagna. Li trovate imbottiti anche gli stivali dai tessuti tecnici, con piuma d'oca e lavorazioni matelassé, da portare rigorosamente con i pantaloni, meglio se stretti e altrettanto caldi.

Quelli in pelliccia

La pelliccia, rigorosamente sintetica, è uno nei materiali più morbidi e caldi che esistano e va da sé che gli stivali in pelliccia lo siano altrettanto. Possono avere la pelliccia interna, magari di montoncino, che fuoriesce dalle cuciture e da tutti i dettagli, come i cappotti che vanno tanto di moda. Internamente poi mantengono caldo il piede anche a temperature sotto zero. Il pelo può anche essere lungo e folto su modelli più alti con maxi risvolti dal gusto eccentrico ma davvero chic, che puoi indossare sei hai un'occasione speciale, che tu sia in città o tra le nevi. In pelliccia puoi trovare anche gli scarponcini dal taglio sportivo, magari con i lacci e la suola in gomma un po' rialzata. Puoi davvero usarle tutti i giorni e sentirti una vera donna underground, soprattutto se li accompagni a camicioni a quadri e pullover oversize.

Gli stivali impermeabili

Per combattere il terribile connubio tra pioggia e freddo, ricorri ai ripari con degli stivali impermeabili. Ce ne sono di davvero originali, con texture e fantasie che cavalcano le tendenze e che ravvivano il tuo outfit. I classici stivaloni in gomma da pesca diventano accessori di culto e si tingono di nuance al passo con i tempi come il bordeaux, il cipria o l'avio e spesso sono imbottiti con la pelliccia o con tessuti che fuoriescono da sopra. Puoi indossarli anche con delle gonne a pieghe, senza dimenticarti dei calzettoni grossi, tipo le parigine, da far intravedere. Oltre al classico stivale da pioggia, ci sono poi delle rivisitazioni più leggere - quasi couture - dei tradizionali Moon Boot, con lacci e dettagli che li rendono urban.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te