Consigli di stile: 4 look per far sembrare le tue gambe più lunghe  

Far sembrare le gambe più lunghe è molto facile se applichi il gioco delle proporzioni. Impara a riprodurre 4 look infallibili per avere gambe chilometriche!

di Elisa Bonandini
Credits: 

MAX&Co.

Tra i capi che slanciano le gambe ci sono i pantaloni palazzo, la tuta con vita segnata e l'abito con cintura in vita.

 

Far sembrare le tue gambe più lunghe è abbastanza semplice se impari le tecniche giuste! E’ tutta una questione di proporzioni, che si possono ricreare con la combinazione corretta di indumenti tra il sopra e il sotto.

Ecco 4 outfit infallibili, che valgono sia in versione estiva che invernale, per allungare visivamente le tue gambe:

L’abito con cintura in vita

Se parliamo di abiti quelli che funzionano meglio per allungare visivamente le gambe sono quelli con la vita segnata, da una cucitura o da una cintura. Dato che la gamba è percepita come un tutt'uno col bacino, se non lo interrompi visivamente, automaticamente sembrerà più lunga! Attenzione all’orlo della gonna, deve stare appena sopra al ginocchio, perché se si allunga sotto al ginocchio ottieni l’effetto contrario. In estate indossalo con delle scarpe o sandali nude che non creano stacco di colore, e in inverno indossa calze e scarpe dello stesso colore.

La tuta con vita segnata

Un’alternativa più sportiva all’abito è la tuta con la vita segnata e il pantalone a palazzo che tocca con l’orlo a terra. Se portata con una zeppa o un tacco le tue gambe sembreranno chilometriche! Attenzione invece alle tute con il pantalone che si stringe sopra la caviglia perché fanno l’effetto opposto!

La gonna lunga con il crop top

Una gonna lunga fino a terra indossata con una zeppa o un minimo di tacco, e un top corto in vita funzionano molto bene per allungare. Un’alternativa al crop top è una semplice t-shirt infilata nella gonna. Se la gonna è plissettata, o a righe verticali, l’effetto gamba lunga si percepisce ancora di più!

Il top sblusato con il pantalone palazzo

Come la gonna lunga il pantalone a palazzo con vita alta e lungo fino a rasoterra è un capo che devi avere nell’armadio! Oltre ad essere molto elegante funziona benissimo se lo scopo è allungare le gambe. Può essere portato con una camicia infilata per un look più elegante e classico, o con un top corto sblusato o una t-shirt infilata dentro per un look casual. Piega centrale del pantalone ben visibile, plissè o righe verticali accentuano la verticalità e quindi la lunghezza delle gambe!

Se indossi delle giacche o dei golf sopra a questi outfit fai in modo che il loro orlo arrivi in vita e non la superi appoggiandosi sul fianco, per non spezzare visivamente la figura. Anche le borse, se portate a tracolla, è bene che appoggino ad altezza vita e non sulla coscia.

In generale ricorda che più colori usi in uno stesso outfit e più tendi ad accorciare ed allargare la tua figura, quindi il consiglio è di usarne massimo due tra il sopra e il sotto, e un terzo colore per gli accessori.

 

 

 

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/moda-pratica/4-look-per-far-sembrare-gambe-lunghe$$$Consigli di stile: 4 look per far sembrare le tue gambe più lunghe
Mi Piace
Tweet