5 collane per 5 stili

  • 1 5

    BON TON

    La collana con cristalli chiari è perfetta con i colori pastello e con uno stile raffinato. Provala insieme a un gilet a girocollo, sembrerà un’applicazione.
    Sotto aggiungi una gonna a matita: se la porti con i tacchi alti slancia la gamba.

    Blusa di jersey con giromanica decorato di cristalli (Freddy, 79,90 euro, tg. XS-XL). Clutch di pelle stampata pitone con fibbia dorata (Primadonna Collection, 39,99 euro). Girocollo con Swarovski bianchi e azzurri (Oliver Weber, 218 euro). Pencil skirt di tessuto elasticizzato (Zara, 39,95 euro, tg. XS-XL). Décolletée di vernice (NeroGiardini, 109,50 euro).

  • 2 5

    GLAMOUR

    Con una collana con pendente è d’obbligo una scollatura sexy, a V. Se vuoi essere al centro dell’attenzione abbina il gioiello a un tubino dorato ma non eccedere con il resto degli accessori: per borsa e sandali rimani su colori neutri.

    Abito di tessuto operato dorato (Bonprix, 34,99 euro, tg. 38-52). Collana d’argento rodiato e rosè (Pianegonda, 225 euro). Borsa di pelle con doppia chiusura (Alviero Martini 1ª Classe, 130 euro). Occhiali con lenti colorate e piccole viti (Porsche Design, 290 euro). Sandali di pelle con tacco a spillo (Manì Manilda, 119 euro).

  • 3 5

    CASUAL

    Puoi indossarlo come girocollo insieme a una T-shirt o come colletto di una camicia alla coreana. La collana con il nastrino è molto versatile e si abbina a un look casual e un po’ maschile: jeans, gilet, maglietta alla Bruce Springsteen.

    Girocollo con pietre, cristalli e nastro (Stradivarius, 19,95 euro). Gilet taglio maschile (Mango, 49,99 euro, tg. XS-XL). Borsa a mano effetto struzzo (Carpisa, 39,90 euro). T-shirt di cotone a stampa tattoo (Trap Art, 29 euro, tg. S-L). Jeans a vita bassa con sdruciture (Piazza Italia, 24,95 euro, tg. 40-50). Sandali di camoscio (Aldo, 79,90 euro).

  • 4 5

    ELEGANTE

    Con un girocollo a catena grossa punta sullo stile “bling bling” (ovvero appariscente e scintillante). Aggiungi pantaloni effetto serpente, borchie dorate, tacchi alti e un chiodo di pelle colorata.

    Girocollo a catena d’argento dorato (Bliss, 119 euro). Giubbotto biker di ecopelle con zip (Motivi, 89,95 euro, tg. 36-48). Minibag di pelle con borchie e maxi logo centrale (Cannella, 54 euro). Skinny taglio jeans di tessuto stampato pitone (OVS, 24,99 euro, tg. 38-48). Sandali open toe di pelle scamosciata (Bata, 39,99 euro).

  • 5 5

    ETNICO

    Il tribale ama essere accostato al nero. Mixa la collana di metalli lavorati a un look total black che smorza l’effetto scintille. Ma sotto via libera a zeppe alte e dorate e a una borsina maculata: etnico e animalier vanno d’accordo.

    Cappello di feltro a tesa larga (Bershka, 17,99 euro). Collier con placche dorate alternate a cristalli (Swarovski, 495 euro). Tuta di cotone con cintura e rete sulla schiena (PennyBlack, 169 euro, tg. 38-50).  Clutch di paillettes a disegno maculato (Accessorize, 49,90 euro). Sandali dorati con zeppa di corda e sughero (Alesya by Scarpe&Scarpe, 59,90 euro).

/5

Cambia le regole: fai di un girocollo vistoso il tuo pezzo forte. E solo dopo scegli il resto dell’abbigliamento

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te