cover moda sorpresa

Crea la tua moda con 5 pezzi passepartout

Dalla mantella double-face alla maglia maxi, dalla bag al cappello... Ripensa al tuo guardaroba con pezzi semplici e trendy capaci di regalarti un tocco in più

La maglia amplissima

Cos’è
Un maxi-pull in jersey di lana merino 100% (Canvas, 144 euro). Si può acquistare in negozio (a Milano, in via Melzo 34), oppure sul sito www.canvasfibrenaturali.com.

Come funziona
È davvero un modello wellness perché di tessuto tinto senza l’utilizzo di metalli pesanti. È in taglia unica e si può allargare o stringere grazie a una chiusura con lacci sui fianchi. Ha bottoni in madreperla e orlo di lunghezza asimmetrica.

Cosa dice l’esperto
«Un capo ad ampiezza calibrabile che piacerà molto alle giovani donne: stretto diventa un pull casual; con i lacci morbidi, invece, un golf perfetto persino per una gravidanza» commenta Alessandra Barenghi di Milano Personal Shopper.

La due manici colorata

Cos’è
Una borsa che è una citazione frizzante e attuale della classica Birkin di Hermès. La lavorazione abbina il pizzo, che dona un particolare effetto animalier, alla pelle (Kama Bag di Sweet Papillon, 180 euro).

Come funziona
Questo stesso modello si può trovare in tre varianti di colori: oltre al blu elettrico, anche rosa confetto e verde petrolio.

Cosa dice l’esperto
«L’abbinamento pelle-pizzo è di grande tendenza in questo autunno/inverno e si adatta con ironia a tutti i look, da quelli più casual a quelli più chic» spiega la personal shopper Francesca Gobbo.

La cappa double-face

Cos’è
Una mantella reversibile (Sacaporter by Francesca Marchisio, 495 euro). Per i punti vendita, consultare il sito www.francescamarchisio.it.

Come funziona
È un capo dalla doppia vestibilità: un lato è in raso di cotone antivento e antipioggia, l’altro in crêpe di lana.

Cosa dice l’esperto
«Una proposta strategica per le donne che, per lavoro, stanno fuori tutto il giorno e possono, in caso di pioggia improvvisa, trasformare la mantella in impermeabile» dice il personal shopper Davide Sidari.

La cloche di feltro

Cos’è
Un cappellino realizzato con feltro vintage (Mia di Kreisicouture, 195 euro). Il suo nome è un omaggio alla Mia Farrow protagonista del film Il Grande Gatsby. Altri modelli sul sito www.kreisicouture.com.

Come funziona
È una cloche, il cappello tipico degli anni ‘20: perfetto su un taglio alla maschietta, dona in particolare a chi ha il viso triangolare.

Cosa dice l’esperto
«È un pezzo unico, assemblato con tessuti trovati nei mercatini di vari Paesi d’Europa, che piacerà sicuramente a chi non vuole correre il rischio di imbattersi in un “doppione”» conclude Davide Sidari.

Il parapioggia antivento

Cos’è
Un ombrello pieghevole che, aperto, rivela una forma insolita (Senz° Mini di Tecnostyle, 42,95 euro).

Come funziona
È lungo 28 centimetri (chiuso) e pesa 260 grammi. Ha un design irregolare e aerodinamico, progettato per resistere, senza piegarsi, a un vento con potenza di 100 chilometri orari.

Cosa dice l’esperto
«Oltre alla resistenza al vento, di questo ombrello mi ha convinto la resistenza complessiva: il manico e i raggi sono in alluminio, acciaio e fibra di vetro e ne fanno un modello che non pianta in asso» afferma Francesca Gobbo di Milano Personal Shopper.

Riproduzione riservata