Consigli di stile: gli accessori più cool da abbinare a un tubino rosso

  • 1 23

    Gli accessori da abbinare al tuo tubino rosso? Ecco i più cool per valorizzarlo con stile!

  • 2 23
    Credits: Pinterest @hellofashionblog.com

    Accessori neri per il tubino rosso: semplicità ed eleganza per valorizzalo con un tocco di charme.

  • 3 23
    Credits: H&M

    Décolleté a punta (H&M)

  • 4 23
    Credits: Patrizia Pepe

    Borsa a tracolla in pelle di vitello (PATRIZIA PEPE)

  • 5 23
    Credits: Marc Jacobs

    Occhiali da sole neri (MARC JACOBS)

  • 6 23
    Credits: Gallo

    Collant microfibra 60 denari (GALLO)

  • 7 23
    Credits: Pinterest @paolasophia.blogspot.it

    Accessori animalier su un tubino rosso: per una femminilità decisa e grintosa ad alto tasso di glamour.

  • 8 23
    Credits: Pretty Ballerinas

    Mocassino a punta animalier (PRETTY BALLERINAS)

  • 9 23
    Credits: Roberto Cavalli

    Borsa a mano grande in cavallino con stampa animalier (ROBERTO CAVALLI)

  • 10 23
    Credits: IBlues

    Stola maculata (IBLUES)

  • 11 23
    Credits: Calzedonia

    Collant con riga posteriore e cuciture piatte (CALZEDONIA)

  • 12 23
    Credits: Pinterest @Kate Arends

    Il mix and match di accessori è ormai sdoganato anche nelle situazioni più formali. Un abbinamento perfetto per il tuo tubino rosso? Scarpe color nude in vernice e clutch nera!

  • 13 23
    Credits: Max Mara

    Peep-toe in vernice (MAX MARA)

  • 14 23
    Credits: Marella

    Clutch nera in velluto (MARELLA)

  • 15 23
    Credits: Chanel

    Occhiali da sole beige (CHANEL)

  • 16 23
    Credits: Pinterest @Julie Hermanson

    Dettagli sfiziosi da abbinare a un tubino rosso? Punta sul gold!

  • 17 23
    Credits: Liu Jo

    Tracolla gold con catena (LIU JO)

  • 18 23
    Credits: Valentino

    Pump dorate (VALENTINO)

  • 19 23
    Credits: Zara

    Borsa mini sacca a mano (ZARA)

  • 20 23
    Credits: Pinterest @fabulousthoughts.tumblr.com

    Accessori rossi: gioca con il ton sur ton per un outfit raffinato e grintoso.

  • 21 23
    Credits: Primadonna

    Décolleté rossa (PRIMADONNA)

  • 22 23
    Credits: Michael Kors

    Borsa a mano in pelle martellata (MICHAEL KORS)

  • 23 23
    Credits: Miu Miu

    Occhiali in metallo smaltato (MIU MIU)

/5

Un capo seducente e sensuale come nessun altro: il tubino rosso è decisamente la femminilità fatta abito! Ecco gli accessori più glamour per abbinarlo con stile

Seducente e grintoso, in grado di ammaliare e di lasciare senza fiato: il tubino rosso è un capo iper femminile che sa esaltare la personalità di chi lo indossa. Linee pulite e semplicità ne fanno un autentico passepartout, capace di risolvere qualsiasi tipo di outfit o situazione.

Che tu sia alla ricerca di un look sensuale per una serata all'insegna del romanticismo, o di un abito deciso da indossare per un importante pranzo di lavoro o ancora della soluzione impeccabile per un party molto glamour, il tuo tubino rosso saprà sempre venirti in soccorso, trasformandosi di volta in volta nel capo perfetto! Ma come sfruttare al meglio questa versatilità? Semplice: con gli accessori!

Scegli con cura scarpe, borsa e complementi vari dunque: saranno i tocchi in grado di donare al tuo tubino rosso la personalità che stai cercando!  

Le scarpe

Le scarpe rappresentano il grande amore delle donne, si sa. Individuare il paio perfetto per il proprio tubino rosso è sempre un piacere: le possibilità sono tantissime e non resta che l’imbarazzo della scelta!
Il criterio da seguire per abbinarle in modo impeccabile è molto semplice: capire quale carattere si desidera conferire al proprio outfit, le scarpe faranno il resto.
Con il tacco per le situazioni più eleganti e formali oppure flat per tout les jours, le linee pulite di un tubino si prestano praticamente a qualsiasi interpretazione e il colore rosso porta con sé quella carica di femminilità necessaria a donare charme anche alle mise più basic.

Hai un appuntamento romantico? La risposta giusta saranno sandali dall’allure sensuale o seducenti open toe dal tacco molto slanciato. Vernice color nude oppure un bel rosso carminio, per un ton sur ton ad effetto, sono senza dubbio le scelte migliori per apparire raffinata ma non troppo austera. Per un impegno formale di lavoro invece punta decisa sul classico: una pump nera sa sempre essere impeccabile e di carattere, con lei non puoi sbagliare. E se la giornata lavorativa dovesse preannunciarsi particolarmente lunga, non temere: opta tranquillamente per un pratico tacco medio, senza rinunciare alla femminilità della décolleté classica.
Per un outfit molto glamour infine sbizzarrisciti: borchiette, finiture gold, animalier… grazie alle sue linee pulite i limiti che ti pone un tubino liscio sono davvero pochi, quindi osa!

La borsa

La borsa: dopo le scarpe, la seconda indiscussa passione femminile! Una volta scelto cosa indossare ai piedi dunque, completare l’outfit con una borsa ad hoc è sempre un vero piacere.

Puoi scegliere clutch per le situazioni più glam e borse a mano per la quotidianità, ma ricorda: se stai indossando un tubino rosso fiammante e sei alla ricerca della borsa perfetta, il consiglio è quello di individuarla insieme alle scarpe, per evitare scivoloni di stile e inutili “pasticci”.
Questo vale soprattutto per l’elemento colore: il rosso del tubino è di per sé una tinta che tende a sovrastare il resto, le altre nuances dell’outfit andranno dunque pensate e dosate con cura.  
Che tu decida quindi di puntare su un completo scarpe-borsa o di usarle in modo indipendente, la regola è una sola: non è più un diktat assoluto quello di abbinare gli accessori, ma in caso di “spezzato” solo uno dei due elementi dovrà essere dominante e conferire carattere all'insieme, mentre l’altro dovrà rimanere neutro.

Qualche esempio? Il rosso si abbina alla perfezione con le tinte e le fantasie più disparate. Oro, beige, argento, animalier… sono tutte soluzioni perfette per gli accessori! Ma se non desideri coordinare scarpe e borsa la soluzione perfetta per il secondo elemento è la più basica possibile: il classico nero, con il quale non puoi assolutamente sbagliare.

La stola

In caso di tubino una scelta furba e sempre chic è la stola. Perfetta per completare un outfit elegante, soprattutto nelle cerimonie o nei party che richiedono un dress code raffinato, è in grado di donare un tocco in più alle linee pulite di un tubino regalando un po’ di volume alla parte superiore.

Da abbinare rigorosamente agli altri accessori o da scegliere dello stesso rosso dell’abito, può diventare un elemento chiave per coprire scollature o donare enfasi a un look che, altrimenti, apparirebbe troppo essenziale.

Gli occhiali da sole

Spesso non ci si pensa: anche gli occhiali da sole possono essere accessori in grado di donare carattere a un outfit. Quali scegliere per il tuo tubino rosso? Il modello ideale è senza dubbio grande e stondato, con un’allure da vera diva. Acetati neri o sui toni del beige, tartarugati oppure smaltati colorati…hai davvero solo l’imbarazzo della scelta.

Il consiglio? Non pensare ai tuoi occhiali da sole come qualcosa di estraneo all’outfit, al contrario sceglili con particolare cura anche in base agli altri accessori e prestando attenzione a coordinare carattere e nuances dei vari elementi. Regalerai all'insieme quel tocco in più che fa la differenza!

Le calze: sì o no?

Un capitolo a parte lo merita l’eterno dilemma di ogni donna alle prese con un tubino: calze sì o calze no? Buon senso e buon gusto dovranno guidarti in una scelta decisamente complessa.

Le regole di galateo e bon ton vogliono sicuramente il collant nelle occasioni più formali, come le cerimonie. In questi casi si può utilizzare la calza effetto nudo, a patto di saper scegliere la tonalità perfetta per il proprio incarnato, lasciando accuratamente nel cassetto texture lucide e satinate.

Per il giorno potrai puntare invece sulla gamba nuda (per davvero!), ormai ampiamente sdoganata dalle it girls anche nella stagione fredda. L’unica alternativa possibile sotto un tubino rosso d’inverno? Un collant nero senza cuciture, non ci sono dubbi. Coprente in microfibra, 50 o 60 denari, è perfetto per le situazioni meno eleganti e formali. Molto versatile, può essere indossato con moltissimi tipi di scarpa, anche sotto le open toe!
Un velato 20 denari è invece più adatto per la sera e per le situazioni più raffinate. Il consiglio in più? Scegli un collant con la riga in evidenza per un effetto da vera diva!

Se anche tu hai un tubino rosso nell'armadio da valorizzare, sfoglia la gallery e scopri con noi gli accessori più cool per indossarlo con stile!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te