Gli accessori indispensabili per l’estate

  • 1 11
    Credits: Benetton, Terranova, Aspesi, Mango

    L’estate è ormai vicina al suo culmine, per alcune le vacanze non sono ancora iniziate, mentre per altre è il momento di rientrare in città. Che tu sia in procinto di partire piuttosto che di riprendere pigramente il ritmo di tutti i giorni, ecco i nostri suggerimenti per i 10 accessori che non ti possono mancare.

    Dai gioielli agli accessori per completare il tuo look, passando per i capi che devono assolutamente far parte del tuo guardaroba, alle scarpe tipicamente estive, sfruttando, perchè no, gli ultimi giorni di saldi estivi.

    Sfoglia la nostra gallery e scopri le idee da giorno e da sera con cui rendere speciale questa calda estate 2015.

  • 2 11
    Credits: Claire’s, H&M

    Che siano pendenti o di piccole dimensioni, restano sempre e comunque il must have, specie come accessorio per l’estate. Il trend 2015 è rappresentato invece dagli earcuffs, ovvero orecchini che occupano gran parte del padiglione auricolare a cui si agganciano per mezzo di una clip.

    Per un look da giorno, indossa un set composto da un orecchino impreziosito da una piuma metallica e dalla sua versione earcuff arricchito da una doppia catena di metallo e strass il cui colore riprende quello del dettaglio della perlina trasparente; ottima per qualità e prezzo l’offerta di Claire’s. Per la sera, invece, puoi optare per una versione elegante di earcuff, in stile floreale, disponibile sia in colore argentato che dorato; H&M.

  • 3 11
    Credits: Swarovski, Accessorize

    Se sei così fashion addicted da non voler rinunciare ad un gioiello anche quando sei in spiaggia, il bracciale in nylon e punti luce di Swarovski è il perfetto compromesso. Disponibile in ben 25 diversi colori, per adattarsi perfettamente ad ogni tuo outfit.

    Per arricchire quanto basta il tuo look da sera d’estate, scegli un mix di bangles decorati con smalto e strass su base ottone, come la proposta di Accessorize, da portare tutti sullo stesso polso oppure da dividere su entrambe le braccia per uno stile schiava-chic.

  • 4 11
    Credits: Carpisa, Benetton

    La soluzione migliore nella quale puoi riporre i tuoi accessori indispensabili è una pochette. In tessuto sintetico, nella classica fantasia rigata che fa tanto estate e che ricorda le sedie a sdraio, ecco la proposta di Carpisa, che oltre a fungere da pochette, una volta tornati in città potrà esserti utile come necessaire per il trucco oppure come portamonete.

    Per illuminare invece le tue serate in riva al mare o perchè no, in una più tranquilla realtà estiva cittadina, ecco una pochette zippata con il lato frontale completamente ricoperto da paillettes nei toni dell’oro chiaro e scuro. Perfetta per accompagnare il tuo look da aperitivo o da uscita dopocena la proposta di Benetton.

  • 5 11
    Credits: Aspesi, H&M

    Immancabile la camicia di denim anche in questa torrida estate, per risolverti l’annoso problema di avere un top che possa ripararti dalla brezza gelata dell’aria condizionata piuttosto che in una giornata in cui il sole non faccia capolino tra le nuvole, abbinata, perchè no, ad una minigonna in jersey stretch. Scegli la versione in denim bleach chiaro di H&M, con tasche sul petto, abbottonatura nascosta e laccini all’interno delle maniche che ti permettono di portarle arrotolate e fermate da un bottoncino all’estremità.

    La stessa camicia, in un tono medio di denim leggero può essere la tua speciale alleata per un look da sera impreziosito da un bermuda di pailettes all over come la nostra foto di ispirazione. Tienila slacciata quanto basta a renderla un capo estremamente sexy e perchè no, lascia che si intravveda dalla gamba del pantaloncino. Scegli la proposta di Aspesi, con collo a punte piccole e polso chiuso da bottone singolo.

  • 6 11
    Credits: Terranova, H&M

    Intramontabili e sinonimo di estate, le righe, di diverse dimensioni, saranno la soluzione ideale ai tuoi look da vacanza e perchè no da città. Per un outfit da giorno, scegli la t-shirt con scollo serafino e manica che copre giusto la spalla, come questa di Terranova.

    Se sei amante della riga al punto da non volerne fare a meno per il tuo look serale, ecco un prezioso suggerimento. Abito modello halter-dress, ovvero con allacciatura dietro al collo di H&M, in voile di jersey, a righe nere e glitter. Uno spacco molto profondo sul dietro e una sottoveste corta cucita all’interno lo rendono un capo super sexy.

  • 7 11
    Credits: Zara, Mango

    La salopette è l’indumento più comodo per uscire la mattina e recarsi in spiaggia, vestiti solo del costume, senza dover ricorrere al solito pareo. In denim leggero, con piccole stramature sul fondo della gamba per un look fresco e allo stesso ricercato quanto basta per te che non vuoi rinunciare ad essere fashion addicted nemmeno in vacanza.

    Il modello proposto da Zara, in tono indaco chiaro, ha la schiena nuda, sulla quale si incrociano due sottili spalline; piccoli bottoni caratterizzano l’allacciatura davanti. La soluzione per un outfit da giorno, non necessariamente in vacanza, piuttosto che per un aperitivo in modalità “easy to wear”?

    Scegli una salopette in lino, come questa di Mango, su fondo bianco in mix di righe, le cui spalline sono fermate da due grandi nodi sul davanti e sulla cui pettorina si trova la classica tasca a marsupio tipica di questo indumento. Godrai della freschezza del lino e allo stesso tempo sarai in pieno mood “riga” come tutte le estati che si rispettino.

  • 8 11
    Credits: Mango, H&M

    Sei costretta a dover indossare delle scarpe ma vorresti essere il più libera possibile?

    Il sandalo alla schiava è ciò che fa per te. In versione ultra flat, realizzato con cordini di pelle che dalla tomaia salgono fino al polpaccio o se preferisci, annodati più volte attorno alla caviglia, come questa proposta di H&M.

    In pelle e metallo, di Mango, con rinforzo rigido zippato che corre lungo il polpaccio fino alla base del ginocchio; ecco il sandalo alla schiava per antonomasia, che si adatta perfettamente al tuo look da sera, sebbene in versione ultrapiatta per permetterti di essere comoda e ricercata allo stesso tempo.

  • 9 11
    Credits: Oysho, Mango

    Vorresti indossare il pareo in ogni occasione della giornata?

    Per quanto comodo, non è adatto ad ogni circostanza, ecco quindi che puoi scegliere di indossare una gonna pareo, come questa di Oysho, decorata da una stampa all over nei toni del grigio e del nero, abbellita da un profondo spacco sul davanti.

    Non è estate se nel tuo guardaroba non hai una gonna plissè, comodissima in ogni occasione, non ha bisogno di essere stirata e di sicuro effetto per un look elegante e ricercato. Sceglila tra le proposte di Mango ed abbinala ad una canotta di costina in cotone, grigio chiaro melange o bianca, una cintura bassa magari annodata più volte in vita ed ecco il look passpartout per la tua estate.

  • 10 11
    Credits: Zara, Silvian Heach

    Nel tuo perfetto guardaroba che sia da ferie o da lavoro sebbene tutti siano in vacanza, non deve mai mancare il famoso little black dress, che fa la fortuna di ogni donna, nella sua essenzialità.

    Scegli in color rosso corallo, come quello di Zara, se vuoi essere elegante ma allo stesso tempo in piena tendenza estate 2015 per la tua occasione “da tubino”. Lo scollo verticale e profondo ti eviterà di dover pensare ad un gioiello o decoro per il collo; sarai perfetta nella più totale semplicità!

    Se non vuoi rinunciare al classico tubino nero ma hai bisogno di un tocco che lo renda ideale per una serata in cui sfoggiare qualcosa di particolare, scegli quello di Silvian Heach, le cui spalle sono decorate da maxi strass color cristallo. La scollatura a cuore gli dà un tocco in più di ricercatezza. Abbinalo ad un sandalo gioiello negli stessi colori degli strass oppure ad un sandalo alla schiava alto fino al ginocchio per dargli un’appeal aggressivo-chic.

  • 11 11
    Credits: Mango, Bonprix

    Infine, la soluzione migliore per coprire le spalle d’estate, oltre ad una stola impalpabile, può essere un cardigan, nel cui abbraccio trovare freschezza e comfort. Scegli quindi un modello come quello di Mango, lavorato a crochet e non ti sembrerà nemmeno di indossarlo. Perfetto per essere abbinato ad un abito lungo ma anche ad un top ed uno short per il tuo look da giorno.

    Per le tue sere d’estate, quando inizia a soffiare quella leggera brezza che dà sollievo ad una giornata bollente, scegli un cardigan estivo, a manica corta, senza bottoni e leggermente più lungo sul davanti. Il perfetto compromesso tra una maglia ed un coprispalle, abbinabile facilmente al tuo look, sia che si tratti di un abito che di un pantalone. La proposta di Bonprix in tinta unita, disponibile in diversi colori, fa proprio al caso tuo.

/5

Sandali alla schiava, camicia in denim, scopri tutti i capi che non devono mancare nel tuo guadaroba estivo

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te