Autunno: le tendenze in fatto di abiti

  • 1 12
    Credits: Zara, Benetton, H&M

    Il prossimo autunno inverno sarà una stagione ricca di“mix & match”. Il velluto non passa mai di moda, e nel tuo guardaroba non potranno mancare abiti lunghi, lineari come il più classico dei tubini, ma anche capi di pelle e colorati. Tanto colore per la prossima stagione autunnale e soprattutto non potrà mancare un abito rosa che sarà di certo il protagonista per i prossimi mesi. Sfoglia la gallery e scopri i modelli più di tendenza.

  • 2 12
    Credits: Diffusione Tessile

    "Rosa is the new black". Durante le ultime sfilate, il rosa è stato il protagonista in passerella e lo sarà per il prossimo autunno inverno. Tante tonalità, dal rosa pesca di Francesco Scognamiglio, alla versione più calda di Dolce&Gabbana. Se ti piace come colore, scegli un look classico, allora indossa un abito in lana firmato Diffusione Tessile, con una linea aderente in crepe di lana, perfetto per una giornata in ufficio. Con scollo a barchetta, perfetto da abbinare ad una scarpa con il tacco.

  • 3 12
    Credits: Etsy

    La prossima stagione, vede anche un tuffo negli anni ‘60. Per il tuo look, scegli un abito dalle linee semplici e squadrate proprio come i modelli indossati in quegli anni, con grandi bottoni sul davanti ed una cinturina in vita. Perfetto da abbinare con una calza di lana pesante, un sandalo aperto con plateau e tacco alto e quadrato, un cappottino dalle linee pulite ed una mini borsa a mano.

  • 4 12
    Credits: H&M

    Divenute ormai una fantasia senza stagione; scegli un abito in crepe leggero, come questo di H&M, dalla scollatura incrociata, gonna midi e leggermente ampia, cintura in vita in tessuto e possibilità di arrotolare le maniche fermandole con una fettuccia di tessuto e bottoncino. Ideale sia da coordinare con uno stivale, alto al ginocchio in pelle scamosciata oppure basso in pelle liscia, total black ed un cappottino dalle linee essenziali.

  • 5 12
    Credits: H&M

    L'abito floreale è di gran tendenza anche questo inverno. Specie se declinato in fantasie che ricordano le carte da parati anni ‘70. Scegli un abito come questo di H&M, in morbido e fluido jersey, stampato floreale all over e con il collo alla coreana da impreziosire con una collana importante. Completa il tuo look con uno stivale in pelle scamosciata, alto fino al ginocchio ed un soprabito sempre in pelle scamosciata, possibilmente in tono allo stivale.

  • 6 12
    Credits: Zara

    Per non essere troppo nostalgica nel pensare all’estate appena finita, affronta l’autunno con un abito romantico firmato Zara, ricco di rouches e volants che lo rendano romantico. Sceglilo in colore nero, sia per adattarlo meglio all’allure cupo della stagione più fredda, sia per essere libera di adattarlo ad una calzatura elegante oppure uno stivaletto basso, magari in un colore acceso nei toni del rosso, must have del prossimo inverno.

  • 7 12
    Credits: Zara

    Scegli un abito in pelle scamosciata per creare il tuo look easy to wear con cui affrontare la tua quotidianità. Come questo modello corto, dalla linea diritta ed essenziale, con un taglio che sottolinea le rotondità del tuo seno ed ampie maniche a mantello come la proposta di Zara. Puoi abbinarlo ad uno stivale alto, in pelle scamosciata, in colore contrasto, per un total suede look oppure ad una decollete se vuoi renderlo un look elegante, da sera.

  • 8 12
    Credits: Benetton

    Bold color: ovvero colori pieni, soprattutto i primari come giallo, blu, rosso e le loro nuances più acide. Se sei freddolosa e vuoi trovare conforto nell’affrontare il solito rigido inverno, questo abito di Benetton è perfetto per te. Lavorato in cashmere calato, con manica corta e gonna leggermente ad A e sfiancata in vita, da abbinare ad uno stivaletto basso dal tacco quadrato.

  • 9 12
    Credits: H&M

    Uno degli abiti più essenziali ma allo stesso tempo più versatili per creare un ouftit. Scegline uno corto, come questo di H&M, in verde militare, arricchito da due taschine sul petto ed una cintura in tessuto da annodare in vita. Le maniche lunghe possono essere comodamente arrotolate e fermate da un nastrino in tessuto con un bottoncino per poterle portare a ¾. Ideale l’abbinamento con un poncho o uno sciarpone che crei contrasto pesante-leggero con l’impalpabilità del tessuto.

  • 10 12
    Credits: Stefanel

    Un perfetto mix and match, è questo abito di Stefanel che unisce la sua unicità nell’essere lavorato in maglia al colore bianco. Proprio questo colore sarà uno delle tendenze del prossimo inverno. Il motivo lavorato a quadretti sullo scollo e sulle maniche conferisce leggerezza mentre la gonna midi in maglia unita calata ti darà una piacevole sensazione di calore sulla pelle. Abbinalo ad uno stivaletto alla caviglia e se puoi indossalo a gamba nuda riparandoti le spalle con un chiodo in pelle.

  • 11 12
    Credits: Benetton

    Intramontabile pezzo che non può mancare nel tuo guardaroba. Sceglilo in lunghezza midi, come quello proposto da Benetton dalle forme aderenti e in uno dei colori più di tendenza della prossima stagione. Lo scollo quadrato lo rende elegante ma anche molto casual ed adatto sia ad una giornata di lavoro che ad una serata mondana. Abbinalo ad una scarpa dal tacco a stiletto e completalo con una giacca corta oppure con una pelliccia sintetica.

  • 12 12
    Credits:  H&M

    Una delle fantasie più in voga nella stagione invernale, per la sua versatilità nel fondere insieme tra loro colori a contrasto rubati alla palette colori autunno-inverno. L’accostamento studiato dei colori piazzati nei punti giusti serve a conferire ergonomicità ad una silhouette molto asciutta. Scegli un abito a tubino come questo di H&M, in cui allo scuro del nero si abbina un beige che affina la linea dell’abito sullo scollo e sui fianchi rendendo ancora più sinuosa la tua linea. Il bianco, piazzato sulla vita, tende a spezzare la figura creando un finto effetto tailleur.

/5

Archiviati i vestiti estivi è giunta l’ora di pensare ai must-have per la stagione invernale

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te