Abito animalier: quali accessori abbinare

1/7 – Introduzione

Una delle tendenze che si è fortemente posizionata nel mondo della moda negli ultimi anni è la stampa animalier, che può essere utilizzata su abiti, gonne, polo, camicette, pantaloni, borse, portafogli e scarpe.
Nonostante l’esistenza di molte forme, non tutte le donne tendono ad essere incoraggiate ad usarla, perché hanno paura di non combinarla correttamente. Per sfoggiare questo tipo di stampa, la cosa principale da tenere a mente è quella di raggiungere un equilibrio nel tuo outfit. In questa guida saranno illustrati gli accessori da abbinare ad un abito animalier.

2/7 Occorrente

  • Cintura
  • Portafoglio
  • Scarpe
  • Accessori
  • Collane
  • Sciarpe

3/7 – Accessori

Se si utilizzano accessori animalier è opportuno sceglierli come sfondo bianco, beige, color terra e nero. Su un abito con la stampa di tigre o di leopardo, si consiglia di abbinare le scarpe e la borsa nei toni del nero o del marrone e cioccolato. Ricorda di fare attenzione a combinare capi con la stessa stampa, ma di tono e dimensioni diverse. Quindi non aver paura di correre un rischio quando segui una tendenza e mostrati sempre in sicurezza.

4/7 – Stivali

Evita il “total look” e se preferisci attirare l’attenzione su un capo chiave, scegli un vestito. Gli abiti sono un’opzione eccellente, soprattutto di notte, assicurati di combinarli con accessori e scarpe in colori neutri. Tuttavia, se non ti consideri abbastanza audace da indossare la stampa animale su questo capo, puoi appoggiarti a una gonna o ai pantaloni. Sebbene la stampa animalier possa sembrare molto classica, in alcuni casi sembra anche esagerata. Ad esempio, gli stivali con stampa animalier dovrebbero essere di ottima qualità per avere un bell’aspetto, così come gli stivaletti o le sneaker in pelle con motivo. Se è un abito con una stampa molto grande, possono sembrare eccessivi.

5/7 – Colori audaci

Alcune regole sono state create per essere infrante, quindi aggiungi un po’ di colore al tuo look con la stampa animale non è affatto male. I più alla moda e audaci combinano questa stampa con tonalità molto intense come i colori rosa, fucsia, blu o neon. Se vuoi provare, evita di aggiungere accessori pesanti e, preferibilmente, non indossare più di tre colori diversi nello stesso vestito.

6/7 – Cintura e portafoglio

Per un look molto sexy potresti provare a combinare un capo con stampa animalier con toni rossi, in particolare il bordeaux. Un’altra opzione molto chic è quella di mescolare una gonna o un abito in stampa leopardo o zebra con un portafoglio colorato.
Un portafoglio o una cintura in questa stampa faranno la differenza tra un look casual e uno molto più sofisticato.

7/7 Consigli

  • Un tocco di stampa animalier o l’uso di un solo pezzo è più che sufficiente, e assolutamente è necessario acquistare interi semi della stessa stampa, perché possiamo cadere nella inutile stridenza.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata