Lingerie, ma non solo! Il body in pizzo è uno dei capi più sexy e femminili del guardaroba. E per l'autunno si mette in vista! Scopri come abbinarlo per completare i tuoi outfit da sera, e perché no, da giorno!

Magie di pizzo e seduzione assicurata: parliamo del body, un capo intramontabile, comodo e sexy al tempo stesso. Si adatta perfettamente sotto i vestiti scomparendo, modella ed esalta forme e punti di forza e, al momento giusto, sfodera quel piglio sensuale e audace, che non guasta mai!

Ma non è solo di lingerie che parliamo. Le tendenze dell’autunno inverno 2017 vogliono il body in primo piano! Se, infatti, un tempo era considerato un capo esclusivamente intimo, oggi lo riscopriamo in una nuova veste: il body in pizzo si indossa in vista, come un vero e proprio elemento dell’outfit, in sostituzione di top, bluse, maglie e camicie. Curiosa di scoprire come abbinarlo? Lasciati ispirare dalle nostre combinazioni, prendi spunto dai modelli più cool del momento e copia il look per una serata romantica o per un’uscita con le amiche.

Body in pizzo e tailleur

Una combinazione all’insegna del contrasto, che smorza l’essenzialità del classico binomio giacca-gonna, giacca-pantalone. Sostituisci la classica blusa con un body in pizzo trasparente e divertiti con l’effetto see-through. Per un risultato sofisticato e grintoso da sfoderare in occasione di un tête-à-tête. Attenzione, però, all’abbinamento di colore: il ton sur ton, soprattutto se si tratta di nero, è da preferire ad accostamenti tra tinte vistose.

Body in pizzo e gonna a tubino

Il capo icona degli anni Ottanta – il body in pizzo – è perfetto per aggiungere una nota rock a una pencil skirt dalla linea minimal, e magari in pelle. Se preferisci un look più romantico, accosta tinte tenui: gonna neutra e body rosa, ad esempio. Completa con un paio di scarpe a punta e con un bomber dal sapore casual. Per un’alternanza di stili molto attuale.

Body in pizzo e jeans

Via libera al body in pizzo anche di giorno! Abbinarlo a un paio di jeans e a un morbido e avvolgente maglione. E il risultato sarà molto cool. Il dettaglio in più? Aggiungi un’ulteriore nota sportiva con delle sneakers e opta per un paio di boyfriend jeans – linea larghi e comoda. Il body aggiungerà quella nota di femminilità all’ensemble, irresistibile.

Non ti resta che sfogliare la nostra gallery!

Riproduzione riservata