Le borse da lavoro per l’autunno

  • 1 10
    Credits: Mango, Zara

    Scopri la borsa più comoda per la tua giornata lavorativa. Scegli tra una classica shopping bag, oppure una tote bag, perfetta anche per continuare la giornata, con una cena o un aperitivo in compagnia.

    Moltissimi modelli tra cui scegliere, come la più classica porta computer con quel tocco fashion che non deve mai mancare, firmata Michael Kors. Se invece indossi un look più informale, scegli una borsa a secchiello.

    I tuoi accessori devono seguire le tendenze ed i must have tipici di questa stagione. Sfoglia la nostra gallery e scopri quale potrà essere la tua fedele compagna per questi mesi.

  • 2 10
    Credits: Zara

    La borsa secchiello

    A vederla potrebbe sembrare riduttiva come borsa da lavoro, ma proprio grazie alla sua struttura, sarà una delle tue compagne più fedeli. Puoi portare con te l'essenziale, come portafogli, cellulare e chiavi di casa e magari un taccuino. Di tutti i modelli è sicuramente la borsa da "lavoro" più versatile e facilmente abbinabile a tutti i tuoi diversi outfit.

    Per te abbiamo selezionato due modelli di Zara, il primo classico, in pelle liscia con fodera rossa all'interno per donare un tocco "chic" alla borsa. Facile da abbinare ad un look classico con cappotto lungo.

    Oppure se vuoi scegliere un modello più sportivo, scegli la variante in neoprene chiusa da due cordoncini in stesso materiale; ottima per un look dal gusto informale.

  • 3 10
    Credits: Zara, Mango

    La borsa con le frange

    Ritorna prepotentemente alla ribalta come dettaglio di questo autunno-inverno; la frangia, che spesso riporta la memoria ad un concetto country, facile da interpretare in questa stagione oppure anche ad epoche passate come gli anni ‘70 ed i festival musicali all’aperto.

    La prima ha una forma a shopper di Zara, con tracolla molto lunga da poter portare indossata a spalla e con ciuffi di frange che ne decorano i fianchi e il davanti snellendone la silhouette.

    La seconda, invece, dalla classica forma a postina rettangolare, con inserto imbottito matellassè, fibbia rotonda di metallo e frange applicate alla pattina frontale. Entrambe abbinabili ai tuoi outfit da giorno, sia con gonna corta e maglione a collo alto, piuttosto che con un jeans e uno stivale per un look più informale.

  • 4 10
    Credits: Zara, Mango

    La maxi bag

    Croce e delizia: croce quando hai i minuti contati e non trovi le chiavi dell’auto o di casa perse nella sua vastità; delizia quando la indossi ti senti vestita e sai che l’occhio di chi ti incrocerà cadrà sicuramente su di lei.

    Il primo modello firmato Zara, dalla forma a secchiello, in pelle scamosciata è perfetto da abbinare con un tailleur oppure un look più casual. Comoda e capiente grazie al manico/tracolla da poter portare a spalla oppure a braccio.

    La seconda opzione è il modello firmato Mango, dalla forma arrotondata e dalle linee semplici in pelle liscia. Ideale per un look da lavoro elegante ma anche informale, perfetto per un look da casual Friday.

  • 5 10
    Credits: Zara

    La borsa con falda

    La classica tracolla, un modello intramontabile capace di restare al passo coi tempi anno dopo anno. Scegli fra una delle due proposte firmate Zara, presentate nei colori tipici dell’autunno, che ricordano le tinte delle foglie di questi mesi, rosso ed ocra.

    La prima, dalle linee pulite e semplici, arricchita da una nappina e da un pon-pon di pelliccia, in quello che la Pantone ha dichiarato colore dell’anno per la stagione autunnale. Ideale se il tuo stile è minimal e soprattutto se abbinata ai tuoi look total black, per avere un tocco di colore oppure ad un outfit casual, in cui un jeans la faccia da padrone.

    La seconda proposta è in pelle scamosciata decorata da borchie di diverse forme e dimensioni in ottone lucido. La pattina davanti a doppio strato e le nappine in pelle scamosciata la rendono particolare nella sua immagine di borsa quotidiana. Ideale da abbinare ad un look casual, con un pantalone a sigaretta che lasci scoperta la caviglia oppure ad una gonna lunga, magari a ruota, con un chiodo di pelle.

  • 6 10
    Credits: Zara, Patrizia Pepe

    La shopping bag

    La borsa più “facile” e per antonomasia un vero e proprio contenitore per i tuoi effetti personali e da lavoro.

    Sceglila in tono naturale, come il modello firmato Zara, con fianchetti ripiegati all’interno che le conferiscono una linea “ad uovo” e con manici lunghi quanto basta per essere portata a spalla. Il suo look assolutamente minimal la rende l’accessorio giusto per sdrammatizzare un look super formale, come magari imposto dal tuo ruolo lavorativo.

    Oppure se vuoi un tocco di colore per i tuoi outfit, scegli il modello firmato Patrizia Pepe, in pelle leggermente mossa e corredata da pochette interna in tono per poter riporre gli accessori più piccoli da poter trovare in un attimo.

  • 7 10
    Credits: Patrizia Pepe, Zara

    Lo zaino

    L'alternativa alla classica borsa da lavoro è lo zaino, in pelle o camoscio. Un accessorio comodo da usare ogni giorno, soprattutto se devi prendere i mezzi pubblici per andare al lavoro.

    In versione metropolitana, come il modello firmato Patrizia Pepe in pelle e borchie ottone. A prima vista sembra una borsa mono-manico ed invece è comodamente indossabile come uno zaino. Le dimensioni da midi bag ti permettono di usarla come sacca da lavoro.

    Se preferisci un modello più gipsy, scegli lo zaino firmato Zara in pelle scamosciata. Con il suo stile vintage, è uno delle tendenze per il prossimo autunno-inverno. Ideale per i tuoi look da lavoro più informali e facile da abbinare con un trench oppure un cappottino di cotone.

  • 8 10
    Credits: Michael Kors, Piquadro

    La borsa porta computer

    Da qualche anno è possibile scegliere dei modelli più "fashion" rispetto alla classica custodia in neoprene.

    Per le tue giornate di lavoro, scegli il modello "minimal" di Michael Kors, una borsa imbottita in matelassè, con tracollina così da indossarla come una postina. Una custodia elegante e ricercata, perfetta per accompagnarti anche ad una cena di lavoro formale, dandoti la possibilità di sfoggiare un accessorio di indubbio gusto.

    Oppure scegli un modello di Piquadro che ricorda la classica ventiquattrore sebbene in chiave attuale e modaiola, in mix nylon e pelle. Il colore giallo si abbinerà perfettamente ai tuoi look.

  • 9 10
    Credits: Zara, Mango

    La tote bag

    Definita la borsa da lavoro più elegante che ci possa essere. Grazie alle forme squadrate, ricorda la più classica delle borse da lavoro. Facilmente abbinabile con un cappotto color cammello oppure un trench per un look più sportivo.

    Per te abbiamo scelto due modelli, il primo firmato Mango in pelle liscia, con manici corti e chiusura con fibbia decorativa. Al suo interno uno scomparto in cui inserire un tablet, l'agenda e gli essenziali per la giornata. Inoltre ha la tracolla staccabile. Questa borsa grazie al colore nero è abbinabile ad ogni look della giornata.

    Oppure scegli il modello City quadrato di Zara, con chiusura magnetica e pelle saffiano.

  • 10 10
    Credits: Zara, Mango

    La borsa morbida

    La classica shopper, con i manici corti per essere portata a mano piuttosto che nell’incavo del gomito. La borsa ideale per poterti accompagnare al lavoro, specie se hai bisogno di portare con te il portatile e tutto ciò che possa essere indispensabile alla tua giornata da business woman.

    Il modello di Mango è reso ancora più versatile da una lunga tracolla che ti permette di indossarla a spalla.

    Oppure in alternativa scegli la borsa di Zara, in pelle scamosciata e manici corti in pelle. Grazie alla sua forma ricercata e versatile è perfettamente abbinabile ad un tailleur pantalone ed accompagnarti anche per la tua serata extra ufficio.

/5

La borsa è un accessorio da esibire anche in ufficio. Sfoglia la nostra gallery e scegli il tuo modello da lavoro

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te