15 capi femminili che piacciono agli uomini

  • 1 16
    Credits: Dalle autoreggenti al long dress elegante che scopre la schiena: ecco 15 capi da donna che gli uomini amano!
  • 2 16
    Credits: Asos

    Abito con scollo profondo sulla schiena (ASOS)

  • 3 16
    Credits: Calzedonia

    Autoreggenti con pizzo (CALZEDONIA)

  • 4 16
    Credits: Saint Laurent

    Blusa trasparente nera (SAINT LAURENT)

  • 5 16
    Credits: La Perla

    Body trasparente vedo non vedo (LA PERLA)

  • 6 16
    Credits: Roksanda

    Jumpsuit blu con scollatura sul seno (ROKSANDA)

  • 7 16
    Credits: Louboutin

    Cuissardes con tacco 12 (LOUBOUTIN)

  • 8 16
    Credits: Dolce & Gabbana

    Abito aderente in pizzo nero (DOLCE & GABBANA)

  • 9 16
    Credits: Emilio Pucci

    Gonna fantasia con scollatura profonda (EMILIO PUCCI)

  • 10 16
    Credits: Zara

    Chiodo in pelle nera (ZARA)

  • 11 16
    Credits: Levi's

    Skinny Jeans (LEVI'S)

  • 12 16
    Credits: Jimmy Choo

    Clutch gioiello (JIMMY CHOO)

  • 13 16
    Credits: Noisy May

    Minigonna a balze in pelle (NOISY MAY)

  • 14 16
    Credits: Jimmy Choo

    Occhiali sexy (JIMMY CHOO)

  • 15 16
    Credits: Levi's

    Shorts in denim (LEVI'S)

  • 16 16
    Credits: Steve Madden

    Stivali con tacco a spillo (STEVE MADDEN)

/5

Alcuni capi rimangono punti fermi della sensualità: quali sono quelli che gli uomini apprezzano di più? Sfoglia la nostra gallery per scoprirli

Nonostante cambino i tempi e la moda si adegui alle tendenze del momento, certi capi rimangono dei punti fermi in tema di femminilità e sensualità. In particolare che cosa un uomo reputa veramente accattivante nel guardaroba di una donna?

La risposta è facile e vengono sfoderati i cavalli di battaglia di sempre: i tacchi a spillo (che allungano le gambe valorizzandone le forme), le audaci e trasgressive minigonne, le intramontabili trasparenze, gli abiti aderenti o scollati sulla schiena

L’uomo apprezza look semplici, ma eleganti, che sappiano valorizzare il fisico della donna, senza però cadere negli eccessi che renderebbero l’outfit volgare. Il ‘vedo-non-vedo’ vince sulle nudità e l’importante è non esagerare con i dettagli per non risultare too much. L’eleganza e la semplicità sono gli ingredienti principali per rendere una donna sexy e intrigante. Ecco quali capi non devono mancare nel tuo armadio per conquistare il tuo lui.

1. Autoreggenti

Uno dei più classici capi del gentil sesso, che fa fantasticare l’intero universo maschile è rappresentato senza ombra di dubbio dalle autoreggenti. La velatura, le trasparenze e quel gioco audace effetto see-through inebria i sensi e lascia spazio all’immaginazione. Portale con un paio di décolleté, ti renderanno più sensuale e affascinante.

2. Blusa con trasparenze

Le trasparenze, dai tempi dei tempi, hanno sempre intrigato gli uomini per quel misto di audacia, fascino e seduzione che piace tanto vedere nelle donne. Il rischio è che si cada nella volgarità, ma se portati sapientemente i capi velati sapranno fare il loro gioco. Il reggiseno giusto o anche un top non faranno altro che impreziosire il tuo look. Perché non osi anche con camicie ricamate in pizzo?

3. Body intimo

Non solo lingerie. I body piacciono tanto perché uniscono quel sapore retrò a un fascino contemporaneo… da far girare la testa! Raffinati e carichi di sex-appeal, non vengono impiegati solo per l’intimo, ma sanno essere molto versatili. Possono essere infatti indossati sotto una giacca ampia, abbinati a una gonna a ruota a vita alta, a shorts, jeans o pantaloni a palazzo. Ti sapranno donare un’allure sofisticata, valorizzando le forme.

4. Cuissardes

Sinonimo di seduzione, quella un po’ felina, sono i cuissardes, ovvero gli . Ce ne sono di diversi modelli, dai flat a quelli con tacchi vertiginosi… insomma c’è l’imbarazzo della scelta. Hanno lo strabiliante potere di allungare la silhouette, permettendo di mettere in risalto le gambe. Particolarmente indicati in combinazione a mini gonne e a pantaloni slim-fit.

5. Abito sottoveste

Un abito che fascia il corpo di una donna con trasparenze (meglio se in pizzo) non può che risvegliare i sensi. Le tue curve in evidenza saranno ben apprezzate! A completare il look autoreggenti, tacchi a spillo e una giacca piuttosto aderente.

6. Gonna lunga con spacco

Senza ombra di dubbio la gonna lunga con spacco conferisce alle donne una certa nota intrigante, senza mettere in secondo piano l’eleganza e lo charme. Possono essere indossate in diverse occasioni, da una cena più formale (indicato è il modello a tubino) a un vernissage hippy e, perché no, anche per un appuntamento galante. Le gambe acquisteranno sicuramente qualche centimetro.

7. Giacca in pelle

Senza passare mai di moda, la giacca in pelle è un must have per la primavera e l’autunno. Sulla donna piace perché la rende ribelle e graffiante nel contempo, stuzzicando i sensi. Le principesse lasciano il posto alle rider, donne indipendenti che sanno il fatto loro e che non devono chiedere ... mai!

8. Jeans Skinny

I jeans skinny sono pensati per la donna glam e femminile, che non ha paura di osare senza però rinunciare alla comodità. Adatti in diverse situazioni, vestono in modo perfetto tanto con le sneakers quanto per una serata che deve lasciare il segno… non tralasciare i tacchi per l’occasione.

9. Clutch gioiello

Semplici e minimal, le clutch impreziosite da cristalli, paillettes, perline… sono dei veri e propri gioielli, come se fossero uno scrigno da tenere fra le mani. Queste borse di piccole dimensioni impreziosiscono i look per le serate più sofisticate, conferendo eleganza e raffinatezza.

10. Minigonna

Espressione della femminilità per antonomasia è la minigonna, che regna imperante da ormai mezzo secolo senza perdere colpi. Perché piace tanto? Sicuramente è un capo versatile, che ha fatto sognare diverse generazioni. Le gambe non hanno sempre fatto girare la testa? Oggi le tendenze ce le propongono molto corte, in maglina morbida, con stampe e pattern dai più svariati colori o anche leggermente drappeggiate sui fianchi per i corpi più morbidi.

11. Occhiali da vista

Se in passato le donne occhialute potevano essere associate a delle “quattrocchi sapientone”, oggi gli occhiali rivestono un fascino tutto diverso, in quanto veicolo di sensualità. Un esempio ben riuscito: Kim Basinger in Batman. Particolarmente accattivanti sono i modelli a forma di occhi di gatto, che rendono lo sguardo più malizioso… come non possono non piacere al sesso maschile?

12. Jumpsuit

La jumpsuit, ovvero la tuta intera, è in grado di costruire da sola un look e per tale motivo bisogna saperla scegliere bene, anche in funzione dell’occasione in cui indossarla. Attenzione a non confonderla con la tuta per lo sport: la jumpsuit è un capo davvero chic. Il giusto scollo e il restringimento in vita contribuiscono a mettere in mostra i punti di forza del gentil sesso, riscaldando le serate.

13. Abito con scollo profondo

Una tentazione a cui difficilmente l’uomo può resistere è la schiena della donna. Lo scollo all’americana (particolarmente adatto per le donne con spalle piccole), per esempio, permette di vedere una bella porzione di schiena. Ovviamente, più lo scollo sarà profondo e più l’immaginazione lascerà spazio alla realtà.

14. Shorts

Gli shorts fanno molto “Lolita”, unendo la semplicità di un paio di pantaloncini alla malizia del ‘vedo-non-vedo’. Come la minigonna permettono di mettere in risalto le gambe e se queste non fossero proprio longilinee, il trucco è abbinare delle scarpe con tacco per renderle più affusolate. Particolarmente seducenti se indossati con micro t-shirt infilate dentro o con camicie oversize che scoprono le spalle.

15. Tacchi a spillo

È un caso che Sharon Stone, nella famosa scesa di Basic Instinct, indossi dei tacchi a spillo? Assolutamente no, perché racchiudono tutte le caratteristiche di una donna: sensualità, femminilità, eleganza, charme, provocazione, aggressività.  

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te