Cappotto oversize, scopri come indossare il trend dell’autunno

  • 1 8
    Credits: Mango, Zara

    Tra i capispalla più tendenza per questo autunno spicca il cappotto oversize. Da indossare con sneakers e mocassini in versione sporty o con ankle boots e decolletè per un look più elegante.

    Colorati ed avvolgenti regalano quel tocco chic ad ogni outfit. Una moda amata anche tra le fashion blogger che hanno sfoggiato i cappotti oversize durante il “fashion month” dedicato alle sfilate di Milano e New York.

    Hai già scelto il tuo modello? Sfoglia la gallery e scopri come abbinarlo ai tuoi look!

  • 2 8
    Credits: Helene Berman, French Connection

    Il cappotto oversize dalle tinte pastello è perfetto per dare un tocco femminile e bon ton ai tuoi look più casual. Il primo modello, in tweed rosa pastello, firmato Helene Berman, è perfetto per donare un tocco di colore al tuo outfit. Per creare un contrasto molto fashion puoi abbinare una calzatura di colore nero, open toe.

    La proposta oversize di French Connection, per le sue forme e per la sua lunghezza sopra al ginocchio si abbina alla perfezione con un abito corto, da portare rigorosamente a gambe nude ad inizio autunno, per ottenere un look di sicuro impatto visivo ma allo stesso tempo molto attuale, dove al calore del cappotto si frappone il brivido della gamba nuda che ormai è diventata un vero e proprio must have per quanto riguarda le tendenze di stile.

  • 3 8
    Credits: Helene Berman, See U Soon

    Il color cammello è il passepartout che si abbina praticamente con tutto. Il cappotto di vero cammello è uno status ricercato ma anche molto costoso. La proposta di Helene Berman, dalla forma a kimono e senza colletto è il giusto compromesso per rendere moderno ed attuale un tubino total black abbinato ad una scarpa di vernice oppure se vuoi renderlo più casual, puoi decidere di abbinarci un anfibio di pelle nera e dare un’immagine ancora più attuale e metropolitana.

    Sembra invece una giacca di qualche taglia più grande più che un cappotto la proposta di See U Soon, per un capo oversize arricchito da una doppia abbottonatura davanti. Le sue linee molto squadrate gli danno un pizzico di retrò anni ‘60 e per questo puoi abbinarlo ad un mini abito piuttosto che ad una minigonna ed un vaporoso maglione a collo alto in morbida angora o mohair.

  • 4 8
    Credits: Helene Berman, Mango

    Il modello firmato Helene Berman, ricorda un mix tra un kimono per le sue forme e le tipiche maniche corte ed ampie e lo stile country dato dal maxi check nei toni del rosso e del nero sdrammatizzati dal bianco. Ideale da abbinare al tuo look in stile western, con una minigonna dalla forma svasata, in pelle scamosciata color cuoio e una maglia di lana melange. Può invece diventare un pezzo iconico da look serale se decidi di abbinarlo ad un abito total black.

    La proposta di Mango, invece, gioca su un maxi pied de poule, grafica regina delle stagioni autunnali, nei colori bianco e nero. E’ il pezzo ideale del tuo look super formal, fatto da un pantalone a sigaretta preso da un tailleur dal taglio maschile e stretto in vita da una cinturina in pelle ed un maglione a punto grosso portato a pelle.

  • 5 8
    Credits: Top Shop,

    Il primo modello di Top Shop è molto interessante da questo punto di vista, coniuga tinte scure ad un disegno molto classico, stile plaid e allo stesso tempo propone una forma ad uovo molto fashion ed attuale. Insomma, un vero mix di piccoli dettagli che potranno rendere ancora più unico il tuo look.

    Abbinalo ad un pantalone super skinny, magari in denim nero e con qualche rottura sulle ginocchia, una sneaker se vuoi dargli un appeal più street oppure perchè no un tronchetto alla caviglia. Come top scegli una maglia o una blusa in colore nero e dalle linee semplici per poter puntare tutta l’attenzione sui volumi del cappotto.

    Sempre a uovo ma in versione super deluxe il cappotto corto base grigio e melange lurex. Molto particolare il non avere bottoni per chiusura e per questo sembra più simile ad uno spolverino che non ad un vero cappotto. Puoi abbinarlo ad un look informale, con un jeans blu molto attillato, un maglione dolcevita nero ed uno stivale molto alto oppure utilizzarlo come coprispalle per un look molto elegante, indossando rigorosamente un abito nero e una calzatura in pelle argentata.

  • 6 8
    Credits: Asos, New Look

    Il cappotto stile accappatoio è di sicuro uno dei modelli preferiti dalle fashion addicted che amano indossarlo per avere un look assolutamente disinibito e giocare sull’ironia di indossare un capo che abbia la comodità di una vestaglia ma allo stesso tempo sia di profondo effetto visivo. Non è un caso che durante le fashion week mondiali, non manchino mai scatti di streetstyle che immortalano questo capo.

    L’ideale è portarlo allacciato con una cintura in vita, come la proposta di Asos in panno di lana cotta schiacciato, dalla mano morbida e dagli ampi revers che ricordano appunto le giacche da camera di una volta. Indossalo con un jeans che faccia capolino dalla sua lunghezza e con una maglia nera che metta in totale risalto l’importanza dei revers.

    Se invece preferisci una tonalità pastello, grande must di questa stagione, scegli la proposta di New Look per un cappotto oversize, con i revers squadrati che fungono da grande collo a scialle. Perfetto per un look elegante, sia tailleur pantalone che abito da sera, in colore grigio o nero per dare più risalto possibile alla sua modellistica particolare e molto vistosa.

  • 7 8
    Credits: Benetton, Bonprix

    Per i primi accenni di autunno è ancora lecito osare colori accesi che ricordino l’estate appena finita. Questo cappotto firmato Benetton, fa al caso tuo, in misto lino quindi adatto ad essere indossato sopra ad un abitino in maglia fine che ti dia il giusto comfort per affrontare le temperature ancora miti della stagione fredda.
    La sua forma ad uovo è resa ancora più particolare dall’abbottonatura nascosta che lo rende un capo di sicuro impatto visivo e che sarà capace di rendere davvero unico il tuo outfit giocato su linee semplici e tinta unita.

    Di Bonprix invece la proposta per un giaccone oversize, che grazie alla texture del tessuto che lo compone e alla lunghezza poco sotto il bacino assume un aspetto molto moderno e casual e può essere perfetto se abbinato ad un look smart fatto da una t-shirt e un pantalone skinny piuttosto che con una gonna lunga alla caviglia ed un tronchetto se vuoi utilizzarlo per un look più formale ed elegante.

  • 8 8
    Credits: Asos

    Riprende il concetto “boyfriend” questo cappotto lungo di Asos, effetto cammello, dalla forma assolutamente lineare, perfetto da abbinare ad un look dall’appeal mascolino, magari con un jeans largo e una t-shirt con maxi stampa. Da indossare con una scarpa stringata in pelle, color nocciola.

    L’altra proposta, sempre effetto cammello, ha le linee più scivolate e dolci e un collo a scialle in contrasto chiaro che sembra essere una sorta di sciarpina. Il capo perfetto da abbinare ad una camicia di denim in tono medio di blu ed a scelta un pantalone super skinny oppure una longuette aderente sui fianchi, sempre e solo in colore nero. In questo caso ti suggeriamo un paio di collant super coprenti da abbinare ad una scarpa nera per un look di sicura raffinatezza ed eleganza.

/5

Nel tuo guardaroba autunnale non può mancare un cappotto oversize, scegli il tuo modello

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te