Donna Moderna Archivio
Newsletter Abbonati Podcast
  • Home
  • News
  • Lifestyle
  • Benessere
  • Beauty
  • Moda
  • People
  • Lavoro e soldi
  • Help
  • Green
  • Changemaker
  • Ricette
  • Podcast
Newsletter Abbonati a DonnaModerna

Seguici

Home > Moda

I colori che donano in estate

Ecco le tinte su cui puntare per la tua estate

Share

23.06.2015

Seguici su
Google Discover Fonti preferite
Getty Images
1 di 9 -

Estate  voglia di mare, vacanze e tanto colore!

Via libera ai look total color, ai colori non sempre facili da indossare come le nuance pastello, il rosa cipria, a tutte le sfumature del giallo, del viola osando con le trasparenze e strizzando l'occhio al lilla, al verde menta, al panna.

Sì agli stacchi cromatici forti e decisi dei dettagli, sì ai gioco di texture e alle paillettes, alle broderie su tulle e agli inserti lucidi.

Le lunghezze si accorciano, i materiali si alleggeriscono e in estate vincono le tinte forti indossate assolute o accostante a nuance più soft.

Così sul catwalk, il gioco diviene oltre che tattile, visivo.

Via libera alla fantasia e agli accostamenti cromatici azzardati come blu e arancio, giallo e viola, rosso e celeste.

Accanto alle tinte forti, colori pastellosi per un'allure raffinata che evochi le atmosfere leziose d'infanzia.

Scossa vitaminica per l'estate 2015, con l'arancio, il giallo, l'azzurro, il verde smeraldo e il rosso, senza rinunciare al classico bianco e nero sempre versatili e super chic in total look.

Vivacità allora per valorizzarsi e per donare luce a chi ci sta intorno, prendendo spunto dalle passerelle, ma con la giusta distanza cercando di plasmare l'onda cromatica sulla scia del nostro pensiero e del nostro giudizio e optando soltanto per quelli davvero in grado di donarci.

Sfoglia la gallery per qualche idea in più e prendi spunto per il tuo look!

& Other stories
2 di 9 -

Un invito a un matrimonio in estate? Non sottovalutare i color pastello per un'allure raffinata e ricercata.

Mondadori Foto
3 di 9 -

Candore in passerella sia per l'inverno che per l'estate. Prendi spunto dai look di Alberta Ferretti e opta per la lunghezza.

Zara
4 di 9 -

Giallo limone, ocra e color senape per valorizzare la pelle abbronzata. Dai un'occhiata agli abiti in foto di Zara

Mondadori Foto
5 di 9 -

Leggiadra e allo stesso tempo iper chic con il verde acqua.

Prendi spunto dai look di Alberta Ferretti e indossalo in total look o abbinalo al lilla.

Mango
6 di 9 -

Arancio, color albicocca e ocra per l'estate 2015. L'abbinamento vincente? Accostali al blu elettrico.

NeroGiardini
7 di 9 -

Ami il blu? Scegli tra il blu elettrico e il blu notte la sfumatura in grado di valorizzarti maggiormente.

Qualche idea? Dai un'occhiata alla collezione donna di NeroGiardini

Ottod'Ame
8 di 9 -

Voglia di dolcezza? Sì al rosa cipria e al color ciliegia.

Prova con un look caramellato e fatti deliziare dalla collezione primavera estate d'Ottod’Ame.

Mondadori Foto
9 di 9 -

Lilla e viola scuro due nuance amatissime in passerella, da indossare anche se non abbronzate.

Un abbinamento audace? Indossa il viola con l'ocra e l'arancio.

 

Riproduzione riservata
x

Condividi

Vedi anche

Archivio
Bikini a triangolo per l'estate
Archivio
Slipper: scarpe per la primavera da comprare online
Archivio
Le scarpe da portare in valigia
Archivio
Righe e quadretti per l'estate
Archivio
Zaini colorati per la primavera estate
Archivio
I pigiami da regalare a Natale!
Archivio
Tronchetti comodi per l'autunno
Archivio
5 copricostumi per l'estate
Archivio
Dal rosa cipria al rosa pastello
Archivio
Cappottini primaverili
Archivio
Rosso in estate
Copia il look
I colori di capelli di tendenza per l'estate 2014

Abbonati a Donna Moderna

Disponibile sia in versione cartacea che digitale

abbonati ora
Barbiecore: tutte le collezioni moda
Follow us
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Personalizza tracciamento
  • Notifiche Push
  • Pubblicità
  • Note legali
© 2026 BELPIETRO EDIZIONI PERIODICHE SRL - Via Vittor Pisani, 28 - 20124 Milano - P. IVA 12136710964 - riproduzione riservata