Come indossare i colori per sembrare più magra 

Hai dubbi sul tuo look? Scegli il colore che ti dona e abbinalo alle tue forme del corpo. Ecco quelli giusti per sembrare più snella

di Enrico Matzeu
Tag: colori, moda, magra

Non sai come vestirti per sembrare più magra? Parti dalla scelta dei colori, che sono fondamentali nel definire la forma del tuo corpo. Alcune tinte infatti sono da evitare perché possono farti sembrare più goffa e larga, altre sono invece essenziali per delineare alcune forme.

Spesso però la formula vincente per sembrare più magra è la combinazione tra i colori e i tessuti giusti. Il nero si sa snellisce, perché essendo una tinta scura, fa perdere le forme e crea un effetto ottico funzionale a nascondere magari la pancetta o quei fianchi che non ti fanno impazzire. Per ottenere un risultato ancora migliore però, scegli tessuti scivolati come i cotoni leggeri o la seta ed evita invece quelli troppo rigidi o addirittura imbottiti, che anche se neri non aiutano a rendere più lineare la tua silhouette.

I colori scuri in generale danno una grossa mano a sembrare più magra, quindi anche il blu - se pensi che il nero ti incupisca - può essere un ottimo sostituto. Usalo sia sugli abiti corti che sui vestiti lunghi e l'effetto è assicurato. Anche il marrone scuro può essere una buona soluzione per mascherare i chiletti di troppo, giocando anche con le sue sfumature, dal nocciola al cammello. Stessa regola anche per la palette dei rossi, come il bordeaux e il vinaccia, che si sposano bene anche con tinte più chiare, se posizionate nei punti giusti.

Il trucco, infatti, è saper collocare i colori in modo strategico. Le fantasie e le geometrie, ad esempio, sono consentite solo se nella zona dei fianchi e della vita a prevalere sono le tinte scure, che per giochi di illusioni ottiche fanno magicamente sparire le forme in eccesso. Se scegli di indossare le righe, punta su quelle in bianco e nero, che su bluse e gonne devono essere rigorosamente verticali e cerca di far capitare la parte nera sui fianchi. E il gioco è fatto!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
moda/moda-pratica/colori-dimagrire$$$Come indossare i colori per sembrare più magra
Mi Piace
Tweet