/5

Chic, seppur non troppo comune, il binomio blu-nero, è tra gli accostamenti di colore più chic della bella stagione! Eccolo in tre look

Da Fendi a Barbara Bui: gli stilisti per l'estate 2016 portano in passerella il blu abbinato al nero sdoganando il clichè che vede i due colori inaccostabili, come Giorgio Armani insegna.

La combinazione blue-black, infatti, se declinata nel modo giusto, oltre a essere molto elegante, sia per il giorno che per la sera, è una valida alternativa al classico total black. Abbiamo scelto per te tre look a cui ispirarti per creare il binomio perfetto!

Per l’ufficio ti suggeriamo un abito dal sapore bon ton, longuette e a tubino, in tinta blu da combinare con accessori neri: un paio di sandali comodi con tacco block di altezza media e una maxi borsa con tracolla e doppio manico. Completa con un foulard bicolor, da annodare intorno al collo o ai manici della borsa.

Se hai in agenda una serata elegante, lasciati tentare da un paio di pantaloni blu lucidi dalla linea ampia e combinali con capi neri: un top con bretelline sottili, un paio di sandali in vernice e una clutch con tracolla.

Per un aperitivo in città, punta a un top blu dal taglio corto su una gonna a ruota nera con astuccio blu da portare in mano. Ai piedi un paio di sandali con tacco squadrato e frange, o un paio di stringate dal taglio androgino, in tinta, ovviamente, black!

Sfoglia la gallery e prendi spunto dalla nostra selezione!

Sandali neri scamosciati con frange e tacco alto squadrato (In foto modello Bianca Di, lo trovi su YOOX)

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te