Come indossare una gonna in suede

  • 1 9
    Credits: Mango, Zara, Asos

    Se ti piace il tessuto scamosciato puoi sbizzarrirti a creare look da sfoggiare in ogni occasione, indossando i tanti modelli di gonne in suede, capi d'abbigliamento trendy che sono tornati in auge, con le collezioni moda dell'autunno.

    Sei una tipa classica? Allora apprezzerai i modelli con frange di Zara e Mango, dai toni classici come il nero, il beige e il marrone, da sfoggiare con camicette chiare e giacche adatte ad un look non troppo informale.

    Ti piacciono i vestiti colorati e più sbarazzini? Prova le gonne scamosciate di H&M e Warehouse, dalle tonalità del bordeaux, del verde e del giallo, per stupire con un look colorato anche nelle giornate autunnali.

  • 2 9
    Credits: Mango

    Mango propone questa mini gonna in camoscio (69,99 euro) impreziosita da frange decorative sulla parte anteriore. Questa gonna che può essere utilizzata nel periodo autunnale insieme ad una blusa o ad un maglioncino, abbinandola ad una giacca di jeans in tessuto scuro.

    Ai piedi puoi indossare degli stivaletti bassi scuri e il tuo look casual sarà perfetto per una passeggiata con le amiche o per una serata informale del sabato sera.

  • 3 9
    Credits: Motivi

    Se invece ad una mini gonna preferisci un taglio più lungo e raffinato puoi scegliere il modello di Motivi, di colore marrone e con tre bande di frange che cadono sul davanti.

    Questa gonna, dal gusto hippie, può essere indossata con una camicetta bianca raffinata e creare dunque uno stile chic, per occasioni un po' più formali. Il prezzo di questo capo è di 29,95 euro.

  • 4 9
    Credits: Asos

    Chi l'ha detto che il suede è solo in tinta unita? Noi ti proponiamo questo modello patchwork e multicolor (Asos, 99,90 euro), dallo stile sbarazzino e frizzante.

    Puoi indossare questa gonna svasata con un maglioncino in blu, in rosso o in giallo, per poter riprendere uno dei colori presenti sul tessuto della gonna.

  • 5 9
    Credits: Asos

    Se ti piacciono i colori vivaci puoi optare per il modello in giallo di Warehouse, fatto in vera pelle scamosciata. La vita della gonna è piuttosto alta, con tasche oblique sui lati. (114 euro)

    Puoi indossarla con una camicetta bianca elegante, una bella giacca e delle scarpe a punta con tacco a spillo, che sono tornate di moda per l'autunno 2015.

  • 6 9
    Credits: H&M

    Se ti piace il bordeaux, che è anche uno dei colori di tendenza dell'autunno, sfoggia la mini gonna di H&M, fatta in finto camoscio e pensata per le donne che amano l'ecologia.

    Questo modello di gonna è decisamente casual e lo puoi abbinare ad una T-shirt bianca o ad una maglietta a maniche lunghe. Ai piedi indossa sneakers chiare.

  • 7 9
    Credits: H&M

    Rimaniamo in tema di colori e ti proponiamo questa gonna in suede di colore verde/ottanio. Anche questo modello si presta ad un look decisamente informale e casual, che potrai sfoggiare indossando un maglioncino nero o blu.

    La gonna in pelle scamosciata (99,00 euro) è coordinata di bottoni automatici ed è disponibile anche in beige, per chi ama un colore più classico.

  • 8 9
    Credits: Mango

    Per un perfetto stile country puoi scegliere il modello di gonna in crosta di cuoio di Mango, con bordini ondulati a crochet e bottoncini dorati sul davanti (49,99 euro).

    Abbina il capo ad un paio di stivali in fantasia di coccodrillo, per un look aggressivo e sofisticato al tempo stesso. Completa il tuo abbigliamento con una camicia o maglietta blu scuro ed una giacca di jeans.

  • 9 9
    Credits: Zara

    Questa gonna scamosciata con doppia frangia è ideale per chi ama un look meno appariscente e più classico, grazie soprattutto al colore nero del modello.

    La proposta è di Zara (49,95 euro) è chic e può essere abbinata ad una blusa in seta di colore chiaro, come il panna o il bianco. Ai piedi puoi sfoggiare stivaletti bassi o tronchetti con un po' di tacco. Per un look più casual opta per una semplice maglietta in tinta unita.

/5

Scopri tutti i modi con cui potrai indossare una gonna suede e crea i tuoi abbinamenti preferiti

Tra le tendenze moda dell'autunno-inverno 2015 spicca la gonna in suede, che può essere abbinata a diversi capi come magliette, giacche e camice, formando look nuovi e originali, che soddisfano sia le donne che amano il casual sia quelle che preferiscono uno stile più chic e sofisticato.

Troviamo allora tantissimi modelli da sfoggiare, da quello con i bottoncini a quello con le cuciture a vista, passando per modelli lunghi e corti, colorati o classici, con spacco o con taglio svasato.

Per te abbiamo selezionati brand come Mango, Zara, Motivi e Warehouse. Scopri quanti look puoi vestire e divertiti ad abbinare la tua gonna scamosciata in tanti modi diversi.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te