Pantaloni bianchi: come indossarli

Credits: Shutterstock
/5

Sono i più gettonati per l'estate sia per il tempo libero che per una serata importante e si possono abbinare facilmente

Il pantalone bianco è un must indiscusso della stagione estiva, perché suggerisce subito freschezza e leggerezza ed è facilmente abbinabile. In base a quando decidi di indossarlo, infatti, puoi accostarlo a capi più casual o più formali e se ami il look total white, puoi invece giocare con gli accessori in modo originale ma assolutamente glamour. Perché il bianco è di tendenza anche per l'estate 2017.

Per il giorno

Per il tempo libero il pantalone bianco può essere un jeans skinny leggero o in tessuto di cotone. Abbinaci una t-shirt in contrasto o una canotta leggera o ancora un top a balze in voile. Per quanto riguarda i colori in questo caso opta per delle tinte pastello o delle nuance decise ma non troppo, come il lampone o il verde menta. Con l'outfit casual, infatti, devi cercare di puntare sui colori che verranno risaltati dal bianco dei pantaloni.

Per la sera e le occasioni importanti

Se scegli di indossare il bianco per la sera invece, opta per un pantalone a palazzo o comunque per un modello decisamente morbido. In questi casi l'abbinamento richiede colori più sobri come il blu o il grigio, da scegliere per delle camicette in seta, anche trasparenti. Il bianco sta benissimo anche con i colori neutri e suggerisce un'eleganza inaspettata con il nocciola, il beige e il corda, magari mescolati assieme. C'è poi il nero, che assieme al bianco può fare effetto optical, quindi devi stare molto attenta a cosa abbini ai tuoi pantaloni. Cerca di mettere sopra qualcosa di leggero e di corto per non appesantire il tuo look. Un top nero, ad esempio, può essere una buona soluzione

Gli accessori giusti

Con gli accessori ci si può sbizzarrire, è vero, però attenzione alla scelta dei colori. Se indossi dei pantaloni bianchi per un outfit casual o sportivo, ad esempio, cerca di evitare le sneakers dello stesso colore, ma punta piuttosto sul nero o su toni accesi e glamour. Per la sera con il bianco cerca di indossare dei sandali, alti o bassi che siano, che alleggeriscano il tutto, magari nei colori metallici come l'argento e le sue sfumature. Per quanto riguarda le borse, invece, non sei obbligata ad abbinarle alle scarpe, ma cerca dei colori o delle fantasie che contrastino il più possibili con il pantalone bianco che in questo caso è uno sfondo perfetto.

Consigli pratici

Ci sono degli accorgimenti importanti per quando si indossano i pantaloni bianchi, soprattutto di carattere pratico. A prescindere dalla pesantezza e dalla consistenza del pantalone, l'intimo va rigorosamente chiaro, ça vas sans dire. La scelta del materiale è altrettanto importante per evitare di ingoffire la tua silhouette, soprattutto se non ami mettere in evidenza i tuoi fianchi. Scegli tessuti morbidi e non troppo lavorati, possibilmente che ti scivolino addosso.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te